Inter, occasione persa: rinnovo vicino

L’Inter continua a monitorare gli affari in ottica futura. Che occasione persa: accostato ai nerazzurri, rinnovo ad un passo

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, è stato criticamente aspramente in questa stagione. Il tecnico piacentino si è tolto i sassolini dalle scarpe centrando la semifinale europea con il derby contro il Milan a maggio. Un’occasione da non sprecare vista anche la situazione non ottimale in Serie A: i nerazzurri hanno perso tanti punti in queste settimane e rischiano così di non qualificarsi alla prossima Champions League.

Occasione persa rinnovo
Occasione persa in casa Inter – La presse – calcionow.it
Occasione persa rinnovo
Occasione persa in casa Inter – La presse – calcionow.it

Dopo il traguardo entusiasmante, l’Inter dovrà rituffarsi in campionato per cercare di risalire il prima possibile in classifica. Simone Inzaghi ha il compito di riportare entusiasmo anche in Serie A dopo undici sconfitte rimediate da Lautaro e compagni. In Champions l’euforia è stata ben diversa con partite dominate dal primo all’ultimo minuto. Lo stesso Simone Inzaghi si giocherà il suo futuro in questi due mesi: i tifosi lo avrebbero voluto mandare già via, ma la semifinale europea cambia il loro punto di vista almeno per il momento. Tanti profili già seguiti dalla dirigenza milanese per provare a sostituire l’allenatore dell’Inter. Inzaghi è stato spesso criticato per cambi insoliti e non all’altezza: inoltre, l’allenatore piacentino non ha cambiato il sistema di gioco optando sempre per il 3-5-2 anche in casi estremi.

Inter, Simeone non andrà via dall’Atletico Madrid

Diego Pablo Simeone è stato sempre accostato all’Inter. L’ex centrocampista nerazzurro, che ha vissuto stagioni importanti a Milano da calciatore, ha preferito a lungo il progetto dell’Atletico Madrid. Per lui sono arrivate conferme alla guida dei colchoneros conquistando un campionato ed arrivando fino in fondo in Champions League.

Simeone rinnovo
Simeone, rinnovo vicino – Lapresse -calcionow.it

Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha rivelato ai microfoni di El Larguero la possibilità di vederlo ancora alla guida della compagine spagnola: “Penso che continuerà con noi. Nuovo contratto? Non abbiamo notizie sul rinnovo”. Simeone è quel profilo internazionale che farebbe al caso dell’Inter per continuare ad essere protagonista in Italia e in Europa. Possibile occasione persa in casa nerazzurra: il futuro di Simone Inzaghi è ancora incerto.

Arrivato per sostituire Antonio Conte, i primi tempi non sono così deludenti: nei momenti topici, però,  ha sempre fallito perdendo sfide decisive. Con una rosa di tutto rispetto, non è riuscito a centrare l’obiettivo Scudetto: ora la semifinale di Champions potrebbe cambiare aspettative nei suoi confronti. Il mese di maggio porterà consigli alla dirigenza milanese per programmare la prossima stagione.

Impostazioni privacy