Milan, scatta l’indagine per bancarotta fraudolenta: i rischi

Ci sono dei problemi in casa Milan sulla cessione a RedBird. In mattinata sono sorti nuovi problemi dirigenziali che mettono in pericolo il futuro della società rossonera. I tifosi del Milan vivono con estrema felicità il periodo attuale, con il passaggio in semifinale di Champions League e la possibilità di salire nuovamente sul tetto d’Europa.

Dopo la cessione del club, però, ci sono diverse cose da migliorare, ltre ad attendere novità anche per la rosa di Stefano Pioli che ha ancora tanti cose da rivedere nonostante l’annata spettacolare in Europa. Secondo le ultime notizie, la cessione del Milan a RedBird Capital porta a nuovi guai.

Indagini Milan bancarotta (Instagram AC Milan) - calcionow.it
Indagini Milan bancarotta (Instagram AC Milan) – calcionow.it

Milan, indagine per bancarotta fraudolenta: le ultime

In casa Milan l’umore è alle stelle per il raggiungimento delle semifinali di Champions League. Contro l’Inter, a maggio, i rossoneri si giocheranno la possibilità di andare a sfidare una tra Manchester City e Real Madrid in una finale che potrebbe riportare il club sul tetto d’Europa. Nonstante il cammino poco felice in Serie A, l’Europa potrebbe essere il motivo di grande orgoglio dei rossoneri dopo 16 anni dall’ultima volta.

Al di là del campo, però, per il Milan ci sono problemi economici. Il passaggio di mano da Elliott a RedBird ha lasciato qualche omnbra e qualche sospetto che ora sono sotto la lente di ingrandiento delle autorità giudiziarie.

Intanto per il Milan c’è preoccupazione per le indagini per bancarotta fraudolenta ordinate dalla Procura di Milano.

Indagini per bancarotta fraudolenta: l’accaduto

Il Milan è in ansia per le indagini e le perquisizioni con l’accusa di bancarotta fraudolenta. Stando a quanto riferisce corriere.it, ci sono state perquisizioni e sequestri nelle holding lussemburghesi di Elliott che.

Il 31 agosto dell’anno scorso Elliott ha ceduto il Milan per 1,12 miliardi alla RedBird di Gerald Cardinale ma ora le autorità hanno deciso di indagare per eliminare ogni dubbio sull’utilizzo della somma incassata.

La polizia giudiziaria questa mattina si è presentata negli uffici della Project Redblack con un’ordinanza del giudice Claude Pascal su richiesta di assistenza giudiziaria dei pubblici ministeri m della Procura di Milano. L’ordinanza prevedeva una perquisizione e il sequestro dei documenti. 

Bancarotta Milan indagini (Instagram AC Milan) - calcionow.it
Bancarotta Milan indagini (Instagram AC Milan) – calcionow.it

Indagini in casa Milan: ci sono rischi sportivi?

I reati che vengono ipotizzati a Elliott sono di abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta. Sono stati sequestrati tutti i documenti cartacei e digitali riconducibili alla gestione della compravendita del Milan. La stessa ordinanza è stata eseguita anche presso “Rossoneri Sport” società residente in Lussemburgo, che possedeva il 99,9% del Milan e che ha incassato gli 1,12 miliardi da RedBird.

Cosa rischia il Milan? Dal punto di vista sportivo il Milan non dovrebbe rischiare nulla. I problemi riguardano la compravendita della società dal vecchio al nuovo proprietario e sono questi ultimi che hanno dei rischi amministrativi.

Milan (Instagram AC Milan) - calcionow.it
Milan (Instagram AC Milan) – calcionow.it
Impostazioni privacy