“Napoli-Milan è stata rubata”, la dura accusa di Roberto Saviano

Napoli Milan di Champions League ha lasciato enormi strascichi di polemiche dietro di sé. La qualificazione dei rossoneri alle semifinali contro l’Inter non è stata accettata di buon grado da tutti i tifosi azzurri che hanno recrminato sia per l’arbitraggio dell’andata di Kovacs che per quello di ritorno di Marciniak.

Le polemiche sono iniziate nel post partita dell’andata e non sono ancora terminate. I social network pullulano delle più disparate illazioni, a volte anche simpatiche, sui motivi che hanno portato il Milan in semifinale al posto del Napoli. Anche Luciano Spalletti si è lamentato dell’arbitraggio tra andata e ritorno e a lui si è accodato in queste ore il noto scrittore Roberto Saviano.

Napoli Milan (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Milan (LaPresse) – calcionow.it

Napoli Milan, infuria la polemica: Roberto Saviano si espone

I giorni successivi a Napoli Milan sono stati ricchi di polemiche per motivi di arbitraggio. All’andata con Kovacs e al ritorno con Marciniak ci sono stati alcuni episodi che non sono piaciuti ai tifosi del Napoli che avrebbero voluto scelte diverse e che, secondo molti, hanno condizionato il risultato finale.

Dall’espulsione di Anguissa a San Siro fino al mancato calcio di rigore per il contatto Leao-Lozano, passando per qualche ammonizione mancata ai calciatori rossoneri.

La polemica per Napoli Milan è arrivata anche da Roberto Saviano. Il noto scrittore partenopeo si è reso protagonista di un siparietto social con i suoi fan.

Roberto Saviano su Napoli Milan: “Partita rubata”

Roberto Saviano si è esposto su Napoli Milan. Il noto scrittore napoletano, rispondendo ad alcune domande di natura generica sul suo account Instagram, si è imbattuto in un tifoso del Napoli che gli ha chiesto un commento sulla gara di Champions League.

Senza proferire parola ma solo gesticolando, Roberto Saviano ha lasciato intendere che Napoli Milan sia stata “rubata” dai rossoneri. Il gesto dello scrittore faceva riferimento all’arbitraggio discutibile del doppio incontro che, in qualche modo secondo alcuni tifosi del Napoli, ha sfavorito la squadra di Spalletti.

La sua storia Instagram è stata poi ripresa da tantissimi utenti che sui social hanno continuato la polemica. C’è chi si è schierato al suo fianco, dandogli ragione e chi, invece, gli ha dato contro.

Roberto Saviano Napoli Milan - calcionow.it
Roberto Saviano Napoli Milan – calcionow.it

Roberto Saviano contro il Milan? La sua storia era ironica

La storia di Roberto Saviano per l’arbitraggio di Napoli Milan non era un attacco ai rossoneri. Lo scrittore, con una didascalia con una linguaccia simpatica e un sorriso alla fine del video ha voluto sottolineare, poi, la natura ironica della sua battuta.

Napoli Milan ha già decretato il suo verdetto. Saranno i rossoneri ad affronare l’Inter in semifinale di Champions League e a poter riscrivere parte della propria storia. Il club di Stefano Pioli riuscirà a giocarsi la finalissima di Istanbul?

Napoli Milan Champions League (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Milan Champions League (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy