Penalizzazione Napoli sul caso Osimhen, i reali rischi: l’annuncio

Il Napoli rischia una penalizzazione per il caso Osimhen? Il club partenopeo comanda la classifica di Serie A ed è vicino alla vittoria del terzo Scudetto della sua storia. Gli azzurri sono in cima al campionato italiano da diversi mesi e ora sono in procinto di vincerlo con un largo distacco dalla seconda in classifica. Domenica sera la partita contro la Juventus potrebbe essere determinante per fare un altro passo verso la vittoria e staccare ancora di più i bianconeri che hanno appena riavuto i 15 punti in classifica.

A far preoccupare i tifosi del Napoli c’è il caso Osimhen e la possibile plusvalenza fittizia di cui fu accusato il club di De Laurentiis.

Plusvalenza Osimhen (Instagram Osimhen) - calcionow.it
Plusvalenza Osimhen (Instagram Osimhen) – calcionow.it

Napoli, plusvalenza Osimhen: rischio penalizzazione?

Il caso Osimhen continua a preoccupare il Napoli. L’attaccante nigeriano è stato acquistato nel 2020 dal Lille per circa 70 milioni di euro complessivi tra parte fissa (50 milioni) e il cartellino di 4 calciatori (Karnezis, Manzi, Liguori e Palmieri) per una valutazione totale di 20 milioni di euro. Da quel momento è scattata l’indagine per una possibileplusvalenzafittizia riguardante i giovani della Primavera.

Nei mesi scorsi sono emersi nuovi particolari e sono scattate nuove indagini, con il sequestro di documenti sia nel centro sportivo di Castel Volturno che nella sede della FilamAuro.

Il Napoli rischia una penalizzazione? Il club azzurro si è sempre detto tranquillo da questo punto di vista, soprattutto dopo la sentenza che ha accertato la regolarità del caso.

Penalizzazione Napoli per il caso Osimhen: parla l’avvocato

Il caso Osimhen tiene ancora banco per la giustizia sportiva. L’acquisto dell’attaccante nigeriano è stato oggetto di plusvalenza fittizia? Diversi mesi fa è già arrivata la sentenza in doppio grado e il Napoli è tranquillo. Così come si dice tranquillo anche l’avvocato della società di De Laurentiis, Mattia Grassani.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’avvocato Grassani ha tranquillizzato i tifosi del Napoli: non ci sarà alcuna penalizzazione in classifica.

“Sul caso Osimhen il Napoli è stato già prosciolto nei due gradi di giudizio attivati dalla procura federale. Il proscioglimento è arrivato sia dinanzi alla Giustizia Sportiva chr dopo l’impugnazione della Corte Federale d’Appello. Se non emergono fatti nuovi dalla procura della Repubblica di Napoli c’è già il sipario sul giudizio”.

Caso plusvalenza Osimhen (Instagram Osimhen) - calcionow.it
Caso plusvalenza Osimhen (Instagram Osimhen) – calcionow.it

Nessuna penalizzazione: il Napoli si avvia allo Scudetto

Nessuna penalizzazione in classifica per il Napoli, dunque. L’avvocato Mattia Grassani ha tranquillizzato tutti i tifosi che si stanno già preparando in città per festeggiare il terzo, storico, Scudetto della squadra partenopea.

Aritmeticamente alla squadra di Luciano Spalletti mancano 12 punti per vincere il campionato. Lo Scudetto è il coronamento di una stagione indimenticabile per gioco e qualità di tutti i calciatori in rosa.

Osimhen plusvalenza Napoli (Instagram Osimhen) - calcionow.it
Osimhen plusvalenza Napoli (Instagram Osimhen) – calcionow.it
Impostazioni privacy