De Zerbi in Serie A: si è proposto alla big, ecco dove allenerà

Roberto De Zerbi è pronto per tornare in Serie A? L’attuale allenatore del Brighton sta facendo faville in Premier League alla sua prima grande avventura europea. Dopo lo Shakhtar Donetsk l’ex Sassuolo si è preso un momento di pausa per poi accettare la grande chance inglese.

Con il Brighton sta portando avanti una stagione di altissimo livello e il suo approdo al posto di Potter ha portato grandi miglioramenti. Il suo futuro sarà ancora in Premier League o tornerà in Serie A? Ha parlato della possibilità di tornare nel campionato italiano, facendo sognare i tifosi di una big.

Milan De Zerbi (LaPresse) - calcionow.it
Milan De Zerbi (LaPresse) – calcionow.it

De Zerbi torna in Serie A: le ultime

Il futuro di Roberto De Zerbi sarà in Serie A? Il calcio italiano potrebbe presentare delle sorprese inaspettare anche in panchina alla fine della stagione e il ritorno in Italia dell’attuale allenatore del Brighton no è da escludere. Con la fine della stagione ormai alle porte, non tutti gli allenatori sono certi di restare.

Il nome di Roberto De Zerbi è uno dei primi sulla lista delle big di Serie A. Il tecnico del Brighton  sembra intenzionato a tornare ad allenare nel campionato dove tutto è iniziato, come già annunciato. Ci sono tante possibilità aperte per lui e presto potrebbe firmare il nuovo accordo.

Secondo le ultime notizie di mercato, Roberto De Zerbi potrebbe essere il nome a sorpresa per il Milan in caso di addio a Stefano Pioli.

De Zerbi al Milan? Il suo annuncio

Il futuro di De Zerbi potrebbe essere al Milan. L’allenatore bresciano si è detto molto vicino ai colori rossoneri per modo di intendere il calcio e anche per la sua formazione professionale. Nei prossimi anni, dunque, la scelta potrebbe ricadere sui rossoneri nel momento in cui diranno addio a Stefano Pioli.

In un’intervista rilasciata a Sportmediaset, è lo stesso De Zerbi a parlare del Milan con grande stima e affetto.

“Sono cresciuto al Milan, ho vissuto tre anni a Milanello e la mia formazione calcistica viene dal vero Milan. La mia educazione calcistica viene dal Milan di Baresi, Tassotti, Maldini, Boban, Savicevic e Costacurta. Sono tifoso del Brescia ma sono riconoscente al Milan per quello che mi ha dato e per come mi ha cresciuto. C’è sempre un occhio di riguardo per la società rossonera”.

De Zerbi Milan (LaPresse) - calcionow.it
De Zerbi Milan (LaPresse) – calcionow.it

De Zerbi piace anche all’Inter

Il Milan può puntare su De Zerbi in caso di separazione da Pioli. La situazione, però, non dovrebbe cambiare al termine di questa stagione e lo stesso De Zerbi potrebbe essere restìo, vista la classifica straordinaria che può portare il Brighton in Europa.

Ma sulle tracce di Roberto De Zerbi c’è anche l’Inter. Il futuro di Simone Inzaghi è in bilico e in caso di addio Marotta avrebbe intenzione di puntare su De Zerbi.

Roberto De Zerbi (LaPresse) - calcionow.it
Roberto De Zerbi (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy