Juventus, Cherubini deferito: scelto il nuovo direttore sportivo

La Juventus è alle prese con un netto cambio in dirigenza. Dopo i guai giudiziari che hanno investito il club bianconero, il Consiglio di Amministrazione ha rassegnato le dimissioni e la Procura Federale ha anche sanzionato i vecchi dirigenti. La società, ora, è cambiata con nomi nuovi a capo della Juve ma a fine stagione possono esserci ulteriori novità che somiglieranno molto ad una rivoluzione.

La Juventus vuole un nuovo direttore sportivo. Ci sono tanti nomi sulla lista dei possibili nuovi dirigenti addetti a costruire la rosa. E il ventaglio della scela si sta assottigliando sempre più e si sta restringendo il campo delle scelte.

Berta direttore sportivo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Berta direttore sportivo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus, ecco il nuovo direttore sportivo: la decisione

La Juventus vuole un nuovo direttore sportivo. La ricerca è iniziata già qualche mese fa e l’idea è quella di andare a prendere un nome importante che sappia lavorare in un top club e che abbia anche uno staff che scovi calciatori giovani. La Juventus vuole migliorare la rosa e soprattutto iniziare ad avere lo sguardo fisso sui conti a bilancio per non ripetere gli stessi errori che stanno venendo a galla in questi mesi.

In casa Juventus ci sono diverse situazioni da migliorare e da rivalutare, considerata la stagione sempre più complessa che sta venendo fuori. Non sarà più possibile contare sui vecchi dirigenti e per la prossima stagione va messa in piedi una vera e propria rivoluzione.

Il nome che ha scelto la Juventus come direttore sportivo è Andrea Berta.

Nuovo direttore sportivo Juventus: spunta il nome di Andrea Berta

Andrea Berta lascia l’Atletico Madrid e diventa direttore sportivo della Juventus? L’attuale ds del club spagnolo è uno degli artefici degli anni d’oro dei Colchoneros. Ha portato nuovi calciatori alla corte di Diego Simeone che sono diventati poi sempre più importanti e dei top player.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha deciso di puntare su Andrea Berta. A fine stagione in casa Atletico Madrid può esserci una vera e propria rivoluzione. È già certo l’addio di Simeone e con lui anche il direttore sportivo può salutare.

Andrea Berta alla Juventus sarebbe un colpo eccezionale per la dirigenza bianconera. Ha esperienza da vendere, è considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, tanto da aver vinto anche il Globe Soccer Award nel 2019.

Juventus Andrea Berta (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Andrea Berta (LaPresse) – calcionow.it

Berta e non solo: la Juventus punta anche Giuntoli

Andrea Berta nuovo ds della Juve? Il dirigente italiano, ormai da 10 anni tesserato dell’Atletico Madrid, è pronto a fare ritorno in patria ma non è l’unico nome che piace ai bianconeri per iniziare un nuovo percorso.

Cristiano Giuntoli è uno dei nomi possibili come nuovo direttore sportivo in casa Juventus. La stagione magnifica del Napoli con l’acquisto di calciatori giovani o anche sconosciuti ha portato il suo nome in cima alla lista dei ds più importanti della Serie A e i bianconeri stanno seguendo anche le sue tracce.

Juventus Cherubini (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Cherubini (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy