Juventus Napoli senza due titolari: annuncio in conferenza

Juventus Napoli è alle porte. Le due squadre arrivano alla sfida dell’Allianz Stadium con l’umore diametralmente opposto. I bianconeri sono felici per quanto accaduto nell’ultima settimana, dalla restituzione dei 15 punti in classifica alla qualificazione alle semifinali di Europa League.

Il Napoli di Luciano Spalletti, invece, arriva alla sfida contro i bianconeri dopo la cocente eliminazione in Champions League. Inoltre nell’ultimo mese gli azzurri hanno perso qualche punto in campionato dopo il pari contro il Verona e la sconfitta contro il Milan che hanno rallentato la corsa Scudetto.

Juventus infortunio Bremer (LaPresse) - calcionow.it
Juventus infortunio Bremer (LaPresse) – calcionow.it

Juventus Napoli senza i titolari? Parla Allegri

Alla vigilia di Juventus Napoli Massimiliano Allegri ha analizzato la partita in conferenza stampa. Dopo la sfida contro gli azzurri, i bianconeri dovranno sfidare l’Inter per la semifinale di Coppa Italia e la volontà di Allegri è quella di pensare partita dopo partita.

Turnover per la Coppa Italia?Per quanto riguarda il peso delle partite ormai manca poco: 8 in campionato, 3 in Europa League e 2 di Coppa Italia, o almeno spero. Domani è importante pensare a domani e che stiano tutti bene. Poi ci sono le sostituzioni che possono far respirare chi è più stanco“.

Vlahovic? “Non sono assolutamente preoccupato. Oggi ha fatto un ottimo allenamento, è sempre più sereno. Non è che è diventato scarso. Ha la possibilità di migliorare e deve farlo: deve rimanere sereno e tranquillo”.

Infortunio Bremer: salta Napoli Juve?

L’infortunio di Bremer non preoccupa Allegri. Nononstante i problemi fisici contro lo Sporting Lisbona, il difensore brasiliano della Juventus dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Napoli. Allegri ha annunciato che sta benissimo e che si sta preparando per domani, così come sono pronti anche Bonucci e Rugani.

Infortunio Bremer? “Fino a domani mattina non saranno i convocati. Bremer non ha niente, stanno tutti bene ed eventualmente giocherà uno tra Rugani e Bonucci nel caso. Sono tutti a disposizione”.

Chi togli al Napoli? “Non è che debba toglierli io, la rosa del Napoli è forte, non so chi gli mancherà domani e può succedere in una stagione. Hanno un paio di giocatori out per infortunio, se li sono tolti da soli“.

Bremer Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Bremer Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Come sta Chiesa? L’annuncio di Allegri in conferenza

Chiesa titolare?I minuti ce li ha, poi c’è bisogno di vedere se e come ha recuperato. Gli attaccanti hanno un po’ di difficoltà, sono un po’ sfortunati nel far gol. Abbiamo attaccanti molti bravi e che ci daranno sicuramente una grossa mano“.

Come ha visto il gruppo? “Siamo tornati alle 16 ieri e abbiamo fatto allenamento. Ora dobbiamo recuperare energie e prepararci per la partita di domani. Non abbiamo fatto ancora quello che dobbiamo fare“.

Futuro Rabiot?Credo che lui abbia ancora molti margini di miglioramento, soprattutto nella costruzione del gioco e nel tiro da fuori. Può ancora crescere e far bene“.

Infortunio Chiesa Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Chiesa Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy