Vola un’aquila nel cielo: ‘scippo’ a Juve e Inter, Sarri gode

Vola un’aquila nel cielo: ‘scippo’ a Juve e Inter, Sarri gode. Biancocelesti scatenati sul mercato in caso di qualificazione alla prossima Champions League

Maurizio Sarri potrebbe diventare uno degli allenatori più importanti della storia della Lazio. Il tecnico di Figline Valdarno al secondo anno sulla panchina biancoceleste sta guidando Immobile e compagni verso una strameritata qualificazione in Champions League.

Sarri sogna due colpi da Champions
Maurizio Sarri vuole una Lazio da Champions (LaPresse) – Calcionow.it

I numeri da questo punto di vista parlano chiaro: nelle ultime otto giornate di campionato la squadra romana ha infilato sette vittorie e un solo pareggio, quello di Bologna contro gli agguerriti rossoblu di Thiago Motta. Una serie di risultati che ha consentito alla Lazio di volare al secondo posto in classifica alle spalle del Napoli ormai virtualmente scudettato.

Una piazza d’onore che somiglia a una vera e propria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League. Con sole otto giornate al termine del campionato gli aquilotti sono davvero a un passo dal traguardo. Ed è anche per questo motivo che il presidente della Lazio Claudio Lotito si sta già muovendo sul mercato per regalare al suo stimatissimo allenatore i primi acquisti di alto livello.

Maurizio Sarri attende buone notizie nelle prossime settimane e confida di poter avere a disposizione nella prossima stagione una rosa più attrezzata per competere su tutti i fronti. Ed è proprio in base alle indicazioni dell’ex allenatore di Napoli e Juventus che il club biancoceleste si sta orientando nell’imbastire le prime trattative.

Vola un’aquila nel cielo: doppio clamoroso ‘scippo’ a Juve e Inter, Sarri gode

Sarri ha chiesto almeno un centrocampista e un centravanti che sia in grado di non far rimpiangere Ciro Immobile ogni qual volta il bomber campano è costretto a fermarsi a causa di qualche problema fisico. E secondo radiomercato i due profili sarebbero già stati individuati da Lotito e Tare.

Retegui nel mirino della Lazio
Retegui è un obiettivo della Lazio (LaPresse) – Calcionow.it

In mediana il ‘colpo’ potrebbe rispondere al profilo di Arthur Melo, il brasiliano di proprietà della Juventus attualmente in prestito al Liverpool e che i Reds non intendono riscattare. La Lazio è in pressing sia sul giocatore che sul club bianconero: l’operazione potrebbe andare in porto sempre con la formula del prestito e diritto di riscatto a fine stagione.

Per ciò che riguarda l’attacco, Lotito sogna di strappare alla concorrenza delle big, Inter in testa, Manuel Retegui, il centravanti italo argentino che ha realizzato due gol con la Nazionale italiana nelle gare di qualificazione ad Euro 2024 contro Inghilterra e Malta. Il bomber del Tigre costa non meno di 18/20 milioni di euro ma grazie agli incassi della Champions sarebbe un’operazione alla portata dei biancocelesti. E Sarri gode.

Impostazioni privacy