Cessione Inter, Zhang a processo: debiti per 300 milioni

L’Inter è alle prese con i problemi finanziari di Steven Zhang. Il presidente nerazzurro è atteso a processo nella giornata di domani per dei debiti mai saldati che possono portare a numerose difficoltà. Se in campo la squadra è tornata a rispondere alla grande, con la qualificazione in semifinale di Champions League e la vittoria di oggi contro l’Empoli, fuori dal campo i nerazzurri hanno ancora qualche difficoltà.

Da mesi si parla della cessione dell’Inter e sarà possibile che entro la fine della stagione ci siano novità molto importanti per il futuro della società. Ci sono diversi acquirenti interessati al club della famiglia Zhang che a fine stagione può passare di mano.

Debiti Inter Zhang (LaPresse) - calcionow.it
Debiti Inter Zhang (LaPresse) – calcionow.it

Debiti Inter e cessione del club? Zhang atteso in udienza

La giornata di domani sarà decisiva per l’Inter di Steven Zhang. Il presidente del club nerazzurro è alle prese con delle difficoltà economiche che riguardano le sue aziende e nella giornata di domani dovrà rispondere alle accuse che gli vengono fatte da banche cinesi e creditori stranieri.

Le banche stanno pressando la famiglia Zhang: il tribunale di Hong Kong aveva già dato torto al presidente dell’Inter nella causa intentata per recuperare circa 250 milioni di euro di prestiti e un’obbligazione inadempiente che Zhang aveva garantito.

Domani Zhang va a processo e da lì si deciderà definitivamente il futuro dell’Inter che potrebbe andare verso la cessione.

Cessione Inter, Zhang va a processo: i motivi

La cessione dell’Inter si fa sempre più probabile. Nonostante le voci ufficiali dicano di no e che la situazione è ferma e stabile come lo è sempre stata, la società nerazzurra sta cercando acquirenti che possano dare un grosso aiuto economico per il futuro.

La famiglia cinese vuole far crescere ancora l’Inter ma può farlo cedendo il club. La realtà dei fatti sta pian piano venendo a galla e ora per Steven Zhang e per le sue aziende ci sono anche le banche in pressing per risanare i debiti accumulati negli anni.

Steven Zhang dovrà andare a processo per l’esame del debitore. Stando a quanto riferisce Calcio&Finanza, Zhang sarà interrogato per chiedere se ha debiti, quanti debiti gli sono dovuti e quali altri beni o mezzi ha per soddisfare la sentenza con cui è stato obbligato a ripagare gli oltre 300 milioni di debiti. In più il presidente dell’Inter dovrà anche produrre qualsiasi libro o documento in suo possesso relativo ai suoi beni e alle sue passività.

Inter Zhang processo (LaPresse) - calcionow.it
Inter Zhang processo (LaPresse) – calcionow.it

Cessione Inter: chi è interessato all’acquisto

La cessione dell’Inter interessa Radrizzani. L’attuale proprietario del Leeds United, club che milita in Premier League, è un tifoso nerazzurro da semrpe e sta pensando di fare un’offerta per acquistare il club attraverso la sua Aser Ventures.

L’offerta all’Inter, però, sarebbe subordinata alla cessione del Leeds alla franchigia americana proprietaria dei San Francisco 49ers. L’accordo si potrebbe chiudere nel giro di qualche mese e solo se il Leeds si salverà.

Inter Zhang (LaPresse) - calcionow.it
Inter Zhang (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy