Calciomercato, via dall’Atalanta per una big: parla l’agente

In caso di mancato accesso all’Europa per il secondo anno consecutivo, l’Atalanta calciatori nel calciomercato estivo. La squadra di Gian Piero Gasperini si troverà di fronte ad una rivoluzione vera e propria con alcuni dei top club hanno deciso di puntare i migliori della rosa bergamasca.

L’Atalanta è al centro di un vero e proprio cambio di formazione nel prossimo calciomercato. Il futuro di diversi calciatori è già in bilico dopo la stagione che non ha permesso alla Dea di continuare il periodo di crescita in Europa. Proprio la mancata qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione potrebbe occludere la possibilità di trattenere alcuni dei migliori.

Pasalic Atalanta (LaPresse) - calcionow.it
Pasalic Atalanta (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Atalanta, futuro in bilico: le ultime

Il calciomercato dell’Atalanta sarà fatto soprattutto di cessioni illustri. Il club orobico ha terminato la scorsa stagione all’ottavo posto, cioè fuori dalle competizioni europee e questo aspetto ha danneggiato particolarmente il futuro del club secondo Gian Piero Gasperini.

Per la fine della stagione in corso c’è l’obiettivo di tornare in Europa per tornare anche ad incassare cifre importanti provenienti dalle competizioni europee e dalle partite che si giocheranno di settimana in settimana. Contenere i costi e incassare dalle cessioni sarà necessario per far respirare le casse del club.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta dirà addio a qualcuno dei suoi uomini migliori. Soprattutto nel reparto offensivo ci sono possibilità di cessione maggiori per incassare ingenti somme di denaro.

Pasalic lascia l’Atalanta? Parla l’agente

Mario Pasalic è uno dei nomi al passo d’addio in casa Atalanta. Il trequartista croato in questa stagione non ha inciso come ci si aspettava da lui e al momento ha messo a segno solo 3 gol in Serie A. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere e il suo agente ha provato a fare chiarezza.

Ai microfoni di Sportitalia, Marko Naletilic ha analizzato la stagione di Pasalic e ha parlato anche del suo futuro.

“Le sue qualità non si discutono, è chiaro. Certamente c’è stato un importante calo, ma non è solo colpa sua. Quando ci sono infortuni entra in gioco la sfortuna. Per tutti questi motivi questa stagione non è stata paragonabile con quelle precedenti. Pian piano si sta ritrovando”.

Futuro Pasalic (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Pasalic (LaPresse) – calcionow.it

Futuro Pasalic: resta all’Atalanta, l’annuncio

Mario Pasalic è un uomo calciomercato per l’Atalanta. Piace in Serie A alle big, si parla spesso dell’interesse di Milan e Inter, ma piace anche all’estero.

Marko Naletilic ha fatto chiarezza sul futuro di Pasalic all’Atalanta.

“I suoi obiettivi sono sempre collegati a quelli dell’Atalanta. Ora vuole solo ritrovare la continuità, è questo il suo obiettivo. E alla fine della stagione vuole raggiungere con la squadra nerazzurra il posto in classifica più alto possibile”.

Mario Pasalic (LaPresse) - calcionow.it
Mario Pasalic (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy