Lukaku, addio immediato: l’annuncio cambia i piani

Il futuro di Romelu Lukaku è sempre incerto, ma ora potrebbe arrivare la decisione definitiva: ecco l’intreccio inaspettato

Protagonista indiscusso durante la cavalcata trionfante con Antonio Conte, Romelu Lukaku non è stato decisivo in questa stagione con la maglia dell’Inter. Mesi altalenanti per l’attaccante belga, che è stato costretto a fermarsi spesso a causa di un infortunio muscolare. Un motivo in più per lavorare il doppio tornando così a segnare gol decisivi, com’è avvenuto nell’ultima sfida di Serie A contro l’Empoli. Il calciomercato nerazzurro può cambiare tutti i piani in ottica futura.

Lukaku Inter futuro
Lukaku, futuro in bilico per l’attaccante belga – Lapresse – calcionow.it

Lukaku si trova molto bene all’Inter vivendo alla grande a Milano: il ritorno non è stato così glorioso e così ora le cose potrebbero cambiare nuovamente. L’attaccante belga vuole continuare ad incidere per non pensare al momento al suo futuro. La sua storia d’amore con i colori nerazzurri potrebbe finire ancora una volta con un intreccio decisivo. A Milano è sempre considerato un giocatore valoroso, ma in campo non ha fatto vedere tutto ciò che è capace di fare. Il suo cartellino è ancora del Chelsea, che potrà ancora decidere di riprenderlo in vista della prossima stagione. Sarebbe un colpo di scena inaspettato visto che è stato messo alla porta in estate. In casa Blues ci sono stati numerosi avvincendamenti in panchina e così il progetto tecnico potrà cambiare radicalmente.

Lukaku, il colpo ad effetto: lascia l’Inter

Il Chelsea sarebbe ad un passo dall’annuncio di Mauricio Pochettino: il manager argentino potrebbe tornare a Londra, questa volta per guidare i Blues. Una stagione deludente per il top club inglese, che cercherà di rivoluzionare ancora la rosa in estate. Già a gennaio sono arrivati diversi calciatori valorosi, ma finora in campo non c’è stata storia. Cocente eliminazione in Champions League, mentre in Premier League il Chelsea rischia di non qualificarsi per le coppe europee.

Lukaku Inter futuro
Lukaku, futuro in bilico per l’attaccante belga – Lapresse – calcionow.it

Romelu Lukaku potrebbe fare il suo ritorno al Chelsea dopo il suo trasferimento con la formula del prestito oneroso più il possibile diritto di riscatto a favore dei nerazzurri. Pochettino potrebbe pensare all’ariete belga per una punta di peso al centro del suo attacco come svelato dal tabloid inglese Telegraph. A sorpresa Lukaku sarebbe sul punto di diventare nuovamente l’attaccante del Chelsea dopo l’addio nella scorsa estate. Tuchel non l’ha voluto mai apertamente, ma poi le cose non sono migliorate con Potter: ora alla guida c’è Lampard, ma in estate dovrebbe essere ufficializzato Pochettino.

Impostazioni privacy