Napoli, rinviata la festa Scudetto? Decisione inedita della Serie A

Napoli è in festa per lo Scudetto. La squadra di Luciano Spalletti è vicinissima a vincere il terzo Scudetto della sua storia, e potrebbe farlo aritmeticamente nel prossimo weekend. Con una vittoria contro la Salernitana e una non vittoria della Lazio contro l’Inter, infatti, gli azzurri sarebbero ufficialmente Campioni d’Italia, con 6 giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

La vittoria dello Scudetto è nell’aria da diversi mesi, tanto che la città è già imbandita a festa in ogni quartiere e in ogni viottolo. Resta da capire quando i tifosi potranno esultare e festeggiare dopo 33 anni di attesa rispetto all’ultima volta.

Napoli Scudetto (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Scudetto (LaPresse) – calcionow.it

Festa Scudetto Napoli: rinviata o confermata? Le ultime

Il Napoli è ad un passo dalla vittoria dello Scudetto. La squadra di Luciano Spalletti quest’anno ha riscritto interamente la propria storia. Dopo 33 anni dall’ultima volta – era la stagione 1989/90 –  gli azzurri riusciranno ad alzare al cielo il trofeo dello Scudetto e per la prima volta sono arrivati ai quarti di finale di Champions League.

Le combinazioni per la vittoria dello aritmetica e ufficiale del campionato di Serie A sono molto “semplici”. Basterà vincere il derby campano contro la Salernitana e sperare in un pareggio o una sconfitta della Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

Ma la festa Scudetto sarà rinviata? La domanda che si stanno ponendo i tifosi del Napoli è da giorni sempre la stessa: “Quando potremo festeggiare?”. C’è da capire se cambierà il palinsesto o meno. E la decisione spetta solo alla Lega Serie A e alla Prefettura di Napoli.

Rinvio Napoli Salernitana: l’annuncio della Serie A

I tifosi partenopei, e la stessa società probabilmente, vorrebbero un rinvio di Napoli-Salernitana. La partita è attualmente in programma per sabato 29 aprile alle 15 ma, in caso di vittoria, per attendere l’ufficialità dello Scudetto ci sarà bisogno di attendere Inter-Lazio del giorno successivo.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, in occasione di Fiorentina-Roma, finale della Coppa Italia Primavera, ha parlato del possibile rinvio di Napoli-Salernitana.

“Noi come Serie A siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno. Se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita, la Lega si adeguerà”.

Rinvio Napoli Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Rinvio Napoli Salernitana (LaPresse) – calcionow.it

Napoli Salernitana: domani la decisione ufficiale

La decisione ufficiale sul rinvio di Napoli Salernitana è prevista per domani. Nella giornata di mercoledì 26 aprile, dunque, si saprà definitivamente se la partita del ‘Maradona’ si giocherà di sabato alle 15, in contemporanea con Inter-Lazio di domenica alle 12.30 o se sarà posticipata di domenica alle 15.

La città di Napoli si prepara alla festa Scudetto dopo 33 anni di attesa. La storia sta per essere riscritta e ora è già tempo per la squadra di tornare a pensare al lavoro di campo per la sfida contro i granata campani.

Scudetto Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Scudetto Napoli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy