Scontro totale Inter-Juve: sfida senza esclusione di colpi

Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi nuovamente: si prospetta una battaglia senza esclusione di colpi sul mercato.

Le due squadre saranno protagoniste delle semifinali di Coppa Italia, ma sono pronte a sfidarsi anche sul mercato.

Inter-Juve: sfida senza esclusione di colpi
Scontro sul mercato fra Juventus ed Inter – calcionow.it (foto: LaPresse)

Inter-Juventus è una sfida senza fine. Le due squadre si affronteranno in un incandescente match di ritorno per le semifinali di Coppa Italia: si ripartirà dall’1-1 di Torino. La partita d’andata è stata caratterizzata da un finale carico di polemiche che ha portato alle espulsioni di Lukaku (poi graziato da Gravina), Handanovic e Cuadrado, ma anche al daspo per diversi tifosi bianconeri per ululati e cori razzisti verso l’attaccante belga. Lo scontro, però, si rinnova anche al di fuori del campo da gioco: sarà battaglia anche sul mercato.

Inter-Juve, scontro sul mercato per l’obiettivo comune

La prossima sarà la quarta sfida fra queste squadre: la Juventus ha vinto quelle in campionato, mentre l’Inter ha strappato un pareggio importantissimo in Coppa Italia all’ultimo respiro. Quella che si giocherà a Milano metterà in palio la finale: i nerazzurri sperano di centrare il bis dopo la vittoria della passata stagione, mentre i bianconeri vogliono cancellare la finale persa un anno fa.

Come anticipato, però, lo scontro si potrebbe spostare anche sul mercato. Le società si sono date battaglia più volte in questo ambito: il precedente più recente è quello di Bremer, passato alla Juve quando sembrava essere ad un passo dall’Inter. Ora ci sarebbe un altro obiettivo in comune che potrebbe infiammare l’estate: si tratta di Vicario.

Inter-Juve: sfida senza esclusione di colpi
Vicario piace a Inter e Juventus – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’ex Cagliari si è messo in mostra negli ultimi due anni come uno dei portieri più interessanti del calcio italiano. Dotato di riflessi eccezionali, si è reso protagonista di grandi parate che hanno aiutato l’Empoli a raggiungere una salvezza tranquilla nella passata annata. Da tempo si parla di un interessamento da parte della Juventus nei suoi confronti, ma ora anche l’Inter sarebbe sulle sue tracce. Ad alimentare questa voce è stata una chiacchierata fra il portiere e il vice DS interista Baccin prima del match di campionato fra toscani e nerazzurri: le immagini sono diventate immediatamente virali.

Quale destino per Szczesny ed Onana?

L’interesse di Juve ed Inter nei confronti di Vicario getta inevitabilmente delle ombre sul futuro di Szczesny ed Onana. Entrambi stanno disputando una buona stagione a livello personale, ma l’eventuale arrivo del portiere dell’Empoli potrebbe portare ad una cessione immediata.

Szczesny Juve Onana Inter
Dubbi sul futuro di Szczesny e Onana – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il piano dei bianconeri, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato quello di puntare su Vicario per l’estate del 2024, anno in cui il contratto del polacco scadrà. L’inserimento dei nerazzurri, però, potrebbe portare alla decisione di anticipare la mossa ed eventualmente tenere entrambi i portieri. Per il camerunense, invece, ci sarebbero già dei sondaggi provenienti dalla Premier League: eventuali offerte interessanti potrebbero far vacillare l’Inter, che realizzerebbe una plusvalenza totale avendolo ingaggiato a parametro zero.

Impostazioni privacy