Inter Juventus, fatti fuori due titolari e scelta a sorpresa: i motivi

Inter Juventus di questa sera deciderà la prima finalista della Coppa Italia 2022/23. Il Derby d’Italia è stato caratterizzato anche quest’anno da tantissime polemiche sia in Serie A che in coppa e questa sera ci sarà l’atto finale per la supremazia tra le due squadre. All’andata la partita è terminata 1-1 con le forti discussioni per il razzismo nei confronti di Lukaku e la squalifica revocata con la grazia del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Questa sera a San Siro Inter e Juventus si giocheranno una fetta importante della stagione. Chi vince va in finale e potrebbe scrivere un finale diverso e più significativo dopo momenti molto complessi.

Formazioni Inter Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Formazioni Inter Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Inter Juventus per la finale di Coppa Italia: esclusi eccellenti

Inter e Juventus si giocano il tutto per tutto per accedere alla finale di Coppa Italia. Lo scontro tra bianconeri e nerazzurri vede i primi in vantaggio in questa stagione con due vittorie in Serie A a favore della squadra di Allegri e il pareggio in Coppa Italia di qualche settimana fa.

Inzaghi e Allegri cercano un sorriso che possa cambiare il finale di stagione. Arrivare alla finale di Coppa Italia da favoriti (visto che l’avversario sarà la Fiorentina o la Cremonese) darà un nuovo sprint per gli ultimi due mesi.

Allegri ha deciso di lasciare fuori due titolarissimi. E la formazione di questa sera, dunque, sarà stravolta rispetto a quanto visto fino ad oggi, con scelte inedite.

Allegri lascia fuori Milik e Vlahovic: i motivi

La Juventus cambia volto contro l’Inter. Massimiliano Allegri è reduce dalla scottante sconfitta contro il Napoli in Serie A che ha decretato ancora una volta le difficoltà dei bianconeri di riuscire a giocarsi gli scontri diretti faccia a faccia senza rischiare di perdere.

E proprio per questo motivo Allegri ha deciso di cambiare volto alla Juventus. Questa sera contro l’Inter potrebbe schierare una formazione completamente diversa dalle ultime schierate fino ad oggi. In particolare, secondo La Gazzetta dello Sport, ha deciso di schierare un attacco “leggero” con Chiesa e Di Maria, senza centravanti.

La scelta di tenere fuori Milik per una partita così importante è determinata sia dal fatto che il polacco abbia giocato 90 minuti contro il Napoli, sia per tenerlo “al caldo” per il secondo tempo e in caso di supplementari.

Inter Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Inter Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juve, Vlahovic non convocato per infortunio

Dusan Vlahovic è stato escluso dalla lista dei convocati per Inter Juventus. L’attaccante serbo è sceso in campo solo qualche minuto domenica scorsa contro il Napoli ma nella giornata di ieri era stato annunciato il ko per problemi fisici.

Pochi minuti fa la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e i nome di Dusan Vlahovic non figurava. Per il serbo sono da valutare i tempi di recupero.

Inter Juventus Vlahovic (LaPresse) - calcionow.it
Inter Juventus Vlahovic (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy