Milan, guaio Leao: finisce in Tribunale per un accordo shock

Rafael Leao si è ripreso il Milan sulle spalle. L’attaccante portoghese dopo un lungo periodo di digiuno dal gol e di difficoltà ad esprimersi ai massimi livelli è tornato ad essere uno dei protagonisti indiscussi della squadra rossonera. È stato decisivo nella qualificazione alle semifinali di Champions League e anche in Serie A è tornato a ruggire con gol e prestazioni magnifiche.

Ma ci sono notizie extracampo che non fanno dormire sonni tranquilli né al club né al calciatore portoghese. Leao finisce in Tribunale per una richiesta di risarcimento shock che può cambiare anche il suo futuro.

Leao Tribunale (LaPresse) - calcionow.it
Leao Tribunale (LaPresse) – calcionow.it

Rafael Leao in Tribunale: cosa è successo

Rafael Leao e il Milan stanno vivendo un momento molto particolare. L’attaccante portoghese è tornato da poche settimane ad essere decisivo dopo un lungo periodo di stop e di difficoltà. In campo non riusciva a far bene come ci si è sempre aspettato da lui e i suoi “mal di pancia” hanno anche acuito le difficoltà a decidere il futuro.

Leao si è ripreso il Milan. Ma nella testa del portoghese ci sono anche molte difficoltà dovute a vicende extracampo che non possono passare inosservate.

C’è un contenzioso in atto tra Leao, lo Sporting Lisbona e il Lille e si risolverà in Tribunale. Il passaggio dell’attaccante classe ’99 dal club portoghese a quello francese ha creato numerosi punti di domanda e folli richieste di risarcimento.

Lo Sporting Lisbona chiama Leao e il Lille in Tribunale: i motivi

Rafael Leao finisce in Tribunale. Il contenzioso tra Sporting Lisbona e il Lille per il passaggio dell’attuale attaccante del Milan dal club portoghese a quello francese non è ancora terminato. Nelle scorse settimane siano arrivate dallo Sporting Lisbona richieste economiche che vanno oltre le sentenze dei tribunali che si sono espressi fino ad ora.

La Gazzetta dello Sport rivela che secondo i tribunali portoghesi e lo stesso TAS, infatti, Rafa Leao e il Lille devono ancora pagare lo Sporting con 16,5 milioni di euro. A questi soldi, poi, vanno aggiunti interessi e spese legali per un ammontare di 22 milioni di euro.

Da Lisbona, però, si accontentano e hanno deciso di proseguire sulla via del pugno duro. Lo Sporting ha avviato una causa per danni che porterebbe il totale a ben 45 milioni di euro perché il club portoghese si rifà all’entità della clausola rescissoria pattuita all’epoca dell’accordo.

Rafael Leao (LaPresse) - calcionow.it
Rafael Leao (LaPresse) – calcionow.it

Leao in causa con lo Sporting Lisbona: cambia il futuro al Milan?

Il futuro di Rafa Leao al Milan potrebbe essere intaccato da questa causa con lo Sporting Lisbona. Il calciatore dovrebbe pagare di tasca sua parte dell’indennizzo che spetta al club portoghese e per questo motivo starebbe spingendo con il club rossonero per un rinnovo del contratto molto remunerativo.

Il Milan ha deciso di spingersi fino a 7 milioni di euro a stagione per il rinnovo di Leao. Soldi che, però, potrebbero non bastare qualora una big europea decidesse di raddoppiare la posta in palio o di accordarsi con il calciatore per risolvere in suo luogo le spese allo Sporting Lisbona.

Leao Milan Tribunale (LaPresse) - calcionow.it
Leao Milan Tribunale (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy