Rinvio Napoli Salernitana, minaccia dei tifosi: è caos totale

Il Napoli è ad un passo dalla vittoria dello Scudetto. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono a pochi giorni dal coronamento della cavalcata perfetta. Da agosto ad oggi la squadra partenopea è stata praticamente sempre in testa al campionato di Serie A e in questo weekend potrebbero chiudere definitivamente il campionato.

La città di Napoli è già in festa per l’imminente vittoria dello Scudetto. La squadra di Luciano Spalletti è vicinissima a vincere il terzo campionato della propria storia, e potrebbe farlo aritmeticamente nel prossimo weekend. Manca sempre meno all’esplosione di gioia del popolo napoletano che aspetta da 33 anni di rivivere le stesse emozioni vissute ai tempi di Maradona.

Napoli Scudetto (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Scudetto (LaPresse) – calcionow.it

Napoli, rinviata la festa Scudetto? Le ultime

Il Napoli si appresta a vincere lo Scudetto. Dopo una lunga cavalcata fatta di 25 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, la squadra di Luciano Spalletti è ad un passo dalla conquista del titolo. Il campionato di Serie A è stato letteralmente stravinto e ora manca solo l’aritmetica a decidere quando possono festeggiare i tifosi partenopei.

Con una vittoria contro la Salernitana e un pareggio o una sconfitta della Lazio, il Napoli si laureerebbe Campione d’Italia con 6 giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Con questo risultato sarebbe anche record italiano: mai prima si era arrivati ad una conclusione tanto “affrettata”.

In queste ore a Napoli, però, si sta discutendo di quando si giocherà Napoli-Salernitana. La volontà dei tifosi, e probabilmente della società, è quella di spostare la partita di 24 ore per giocare in contemporanea o dopo Inter-Lazio e avere la certezza aritmetica in campo davanti ai propri tifosi.

Rinvio Napoli-Salernitana: si va verso lo slittamento

Napoli-Salernitana rinviata a domenica? Le possibilità stanno aumentando di ora in ora e solo nel pomeriggio di oggi si conoscerà la decisione definitiva dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. In mattinata si è tenuto un incontro tra l’Osservatorio, ASL, Forze dell’Ordine, Sindaco di Napoli e Società Sportiva Calcio Napoli.

La decisione dovrebbe essere quella di spostare Napoli Salernitana a domenica. La comunicazione è attesa a breve, secondo quanto riferisce Sportitalia.

Una delle questioni sul piatto della bilancia per decidere sul rinvio di Napoli-Salernitana è stata anche la difficoltà nel poter gestire una festa del tifo che duri tre giorni, in relazione alla concomitanza con il primo maggio, come sottolineato da parte delle forze dell’ordine.

Scudetto Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Scudetto Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Minacce dei tifosi della Salernitana: il comunicato

Il rinvio di Napoli Salernitana ha fatto andare su tutte le furie i tifosi granata. Dalla Curva Sud Siberiano è arrivato un comunicato ufficiale in cui si chiedeva di non spostare il giorno e l’orario della partita per evitare di mettere in difficoltà il proseguimento della stagione.

“È giusto che Napoli e i napoletani festeggino lo Scudetto, ma il calcio italiano e la città di Salerno meritano rispetto. Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo (la salvezza, ndr.) e non deve assolutamente essere intaccato questo cammino. Si tratta di rispetto delle regole e noi pretendiamo che queste non vengano stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica. Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata”.

Rinvio Napoli Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Rinvio Napoli Salernitana (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy