Due bomber dalla Serie A: doppia opzione per l’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi è attesa da un finale di stagione molto caldo. La dirigenza intanto continua a lavorare sul mercato.

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata fino ad ora abbastanza particolare. In campionato le cose non sono quasi mai andate per il verso giusto, il club nerazzurro ha subito ben undici sconfitte e la squadra è al momento sesta in classifica. Una situazione difficile e che vede l’ex tecnico della Lazio al centro delle polemiche.

L'Inter pensa al mercato
Inzaghi, l’Inter piomba su due attaccanti (Lapresse Foto) Calcionow

Situazione totalmente differente però con le coppe, l’Inter è in semifinale di Champions e già in finale di coppa Italia, grazie alla vittoria nel doppio confronto con la Juve. La rete di Dimarco è risultata decisiva ai fini del risultato ed i tifosi hanno potuto gioire per una qualificazione assolutamente meritata. In casa nerazzurra si pensa però anche al futuro.

Tra Dzeko in scadenza e il prestito di Lukaku con il riscatto del belga sempre più lontano, la società dovrà fare i conti con un attacco rivoluzionato. D’altronde anche lo stesso Correa vede il suo futuro abbastanza incerto mentre l’unico al momento sicuro della permanenza (a meno di offerte clamorose) è l’argentino Lautaro Martinez.  I margini di manovra sono molto pochi e soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions bisognerà valutare opzioni alternative, magari anche low cost. Marotta ha messo nel mirino, proprio per questa evenienza, due nomi molto interessanti.

Inter, due nomi per il ruolo di centravanti

Il club nerazzurro valuta due nomi di esperienza per l’attacco, calciatori che hanno vissuto un’annata totalmente diversa. I nomi in questione sono Marko Arnautovic e Duvan Zapata, giocatori che potrebbero dire addio ai rispettivi club per motivi differenti. L’austriaco ha fatto bene quando inserito nello scacchiere tattico del club felsineo, ma ora la dirigenza del Bologna predilige una linea più giovane e Marko non è più una priorità. Per il calciatore sarebbe un ritorno visto una breve apparizione nell’Inter del Triplete di Mourinho.

Zapata piace all'Inter
Zapata verso l’addio all’Atalanta (Lapresse Foto) Calcionow

Situazione totalmente differente per Zapata. Il colombiano è reduce da una delle peggiori annate della sua carriera e ormai l’Atalanta ha deciso di puntare sul giovane Hojlund. Zapata sarebbe ben propenso di provare una nuova avventura e già in passato ha ammesso di non disdegnare l’opzione milanese. Quel che è certo è che difficilmente Inzaghi ritroverà gli stessi quattro attaccanti il prossimo anno e i tifosi dell’Inter potrebbero assistere ad una vera rivoluzione.

Impostazioni privacy