Dybala “ruba” la 10 a Totti? La verità sull’ipotesi

Fino al suo arrivo alla Roma, parlare di erede di Totti per i tifosi era un sacrilegio. Per Dybala invece la discussione si è clamorosamente riaperta.

L’argentino, giunto questa estate da svincolato dalla Juventus, è subito entrato nel cuore dei tifosi giallorossi che hanno notato il suo attaccamento alla maglia. Esemplari in tal senso le immagini del match di lunedì scorso contro l’Atalanta.

Dybala "ruba" la 10 a Totti?
La classica esultanza di Dybala (lapresse, calcionow)

Entrato al 20′ della ripresa per Gianluca Mancini, la Joya era già in condizioni precarie per un fastidio all’adduttore. Palomino, entrato al 28′ del secondo tempo per l’infortunato Djimsiti, 13 minuti dopo è stato ammonito per un’entrata molto pesante. L’argentino ha toccato il pallone, ma come una ruspa ha colpito il Campione del Mondo, causandogli un trauma alla caviglia sinistra. Il giocatore è rimasto in campo, visibilmente menomato. Sabato 29 aprile all’Olimpico arriva il Milan per uno scontro Champions quasi definitivo, il mancino è a forte rischio.

Dybala, idolo “fragile” dei tifosi della Roma

Paulo Dybala sin dalle prime apparizioni in giallorosso è stato determinante per le sorti della squadra di Jose Mourinho. In campionato il gioiello di Laguna Larga ha segnato 13 gol e fornito 7 assist in 23 match (1640′, 71,3′ di media per gara). Numeri top anche in Coppa, in Europa League i gol sono 4 e 1 assist nelle 9 recite.

Senza andare lontano nel tempo, suo il gol al minuto 89′ che ha portato la Roma sul 2-1 contro il Feyenoord, trascinando la gara ai supplementari per il 4-1 conclusivo. Risultato valso le semifinali nelle quali Pellegrini&Co incontreranno il Bayer Leverkusen dell’ex Rudi Voeller.

Dybala "ruba" la 10 a Totti?
Dybala potrebbe vestire la maglia numero 10 della Roma (lapresse, calcionow)

Incredibile a credersi, nonostante la provenienza dalla Juventus, da quando Francesco Totti ha appeso gli scarpini al chiodo – 28 maggio 2017, Roma-Genoa 3-2 – per la prima volta si parla della possibilità di vedere nuovamente in campo un numero 10 sulle spalle di un giocatore della Roma.

Dybala e il 10 di Totti: “Mai dire mai…”

Paulo Dybala è ancora in dubbio per la gara contro il Milan. I primi accertamenti sulla caviglia effettuati martedì hanno scongiurato il peggio: nessuna rottura né conseguenze sui legamenti. Per tirare definitivamente un sospiro di sollievo, l’argentino tra mercoledì e giovedì verrà sottoposto ad altri controlli.

Il calciatore portato in Italia dal Palermo nel 2012, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Dazn, Immancabile la domanda sul Capitano. “Il numero 10 della Roma sarà sempre Francesco Totti. Così come per Del Piero nella Juve”, ha risposto il numero 21. Dybala ha poi rivelato come a Torino fosse stata proprio la società a chiedergli di utilizzare lo stesso numero di Pinturicchio, a Roma questo non è accaduto, almeno fino ad ora.

Sull’opzione “con la maglia numero 10 entra in campo, Paulo Dybala”, come da annuncio dello speaker dell’Olimpico, il nuovo beniamino giallorosso non chiude completamente la porta. “Mai dire mai, ovviamente sarebbe una responsabilità unica”, ha rivelato il fantasista.

Impostazioni privacy