Inter, nuovo doppio infortunio: Inzaghi perde due pilastri

L’Inter di Simone Inzaghi si gioca il tutto per tutto nelle ultime 7 partite di Serie A. I nerazzurri hanno già fallito diverse volte in campionato e ora rischiano seriamente di restare fuori dalle prime quattro della classe. Arrivare in Champions League sarebbe fondamentale per le casse del club che ha già avuto diverse difficoltà e ne ha ancora tante da dover affrontare.

Un doppio infortunio tiene in ansia l’Inter. I nerazzurri dovranno giocare uno scontro diretto decisivo e fondamentale contro la Lazio e perdere due colonne portanti potrebbe essere estremamente deleterio per la squadra di Simone Inzaghi.

Inter infortunio Barella Calhanoglu (LaPresse) - calcionow.it
Inter infortunio Barella Calhanoglu (LaPresse) – calcionow.it

Inter, doppio infortunio serio: saltano la Lazio?

Inter Lazio sarà un altro step decisivo per i nerazzurri di Simone Inzaghi e anche per l’allenatore. Riuscire a vincere contro la squadra di Maurizio Sarri sarebbe fondamentale per scrivere un futuro diverso da quello che si prospetta ora. L’obiettivo finale è quello di qualificarsi in Champions League e sembra essere alla portata dei nerazzurri che, però, devono dare un cambio di marcia alla stagione.

Perdere contro la Lazio, invece, mettere ancora più a rischio la posizione di Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Il tecnico è chiamato alla svolta nel nuovo scontro diretto che si giocherà domenica all’ora di pranzo per evitare inutili rischi.

Ma c’è un doppio infortunio in casa Inter: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu non stanno bene e potrebbero saltare Inter Lazio.

Infortunio Barella: condizioni e tempi di recupero

Nicolò Barella out per infortunio? Il centrocampista classe ’97 è stato sempre titolare e spesso decisivo con Simone Inzaghi. Contro il Benfica ai quarti di finale di Champions League ha segnato sia all’andata che al ritorno, dimostrando di saper essere decisivo e fondamentale nello scacchiere nerazzurro.

Contro la Juventus in Coppa Italia, però, Barella ha vissuto qualche attimo di panico. I muscoli sono andati in tensione e ha rischiato di fermarsi per infortunio. Dopo un rapido check con lo staff medico, però, poi ha completato la sua partita e ora le noie fisiche sono tornate a bussare alla sua porta.

L’infortunio di Barella non dovrebbe essere preoccupante ma le sue condizioni sono da valutare. La partita con la Lazio potrebbe non vederlo tra i protagonisti, con Simone Inzaghi che non vuole rischiare di perderlo per la parte finale – e decisiva – della stagione.

Infortunio Barella (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Barella (LaPresse) – calcionow.it

Calhanoglu out: anche per lui nessuna lesione ma Lazio a rischio

Anche le condizioni di Hakan Calhanoglu sono da tenere sotto osservazione in casa Inter. Il centrocampista turco viene da un periodo complesso ma ha giocato sia contro l’Empoli che contro la Juventus, anche se le noie fisiche non gli hanno lasciato scampo e ora rischia il forfait.

Secondo quanto riferisce Sky Sport per Calhanoglu e Barella sono escluse lesioni ai muscoli ma la loro presenza contro la Lazio è in forte discussione.

Inter Barella (LaPresse) - calcionow.it
Inter Barella (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy