Milan, Pioli perde altri giocatori per infortunio: l’annuncio

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato ad un’altra prova di forza contro la Roma. I rossoneri si giocheranno un altro scontro diretto di fondamentale importanza per la qualificazione in Champions League passando per il campionato. Vincere contro José Mourinho sarebbe un altro step importante per la squadra rossonera per cercare di fare ancora meglio in stagione.

Per Pioli, però, ci sono molte difficoltà dovute a nuovi infortuni che riducono la rosa all’osso e rischiano di mettere ancora di più in difficoltà la squadra in vista della parte finale della stagione.

Milan infortunio Florenzi (LaPresse) - calcionow.it
Milan infortunio Florenzi (LaPresse) – calcionow.it

Roma Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Alla vigilia di Roma Milan, Stefano Pioli ha analizzato la partita in conferenza stampa. L’allenatore rossonero si è soffermato sulla questione infortuni in casa Milan e sulle possibilità che hanno i rossoneri di vincere la partita contro i giallorossi e fare un passo in avanti in classifica.

Difficoltà Milan?Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, facendo in modo che la prossima partita sia quella più importante. La gara di domani vale doppio e bisogna affrontarla con lo spirito e la convinzione giusta per pensare di poter vincere“.

Roma Milan? È una partita che vale tanto. Dopo la sfida di domani mancheranno 6 partite, di cui 3 scontri diretti. Più punti facciamo e più possibilità abbiamo di entrare nei primi 4 posti che è il nostro grande obiettivo“.

Milan: ko Florenzi, Ibrahimovic e Pobega ma torna Giroud

Il Milan deve fare i conti con la questione infortuni. I rossoneri contro la Roma dovranno fare a meno di uomini importanti e dunque affidarsi ancora una volta ai soliti noti.

Ibrahimovic sta un po’ meglio, ma non abbiamo una diagnosi definitiva. Dobbiamo aspettare e vedere nei prossimi giorni. Out Pobega per infortunio e anche Florenzi per febbre”.

Infortunio Giroud?Sta bene, ha avuto necessità di riposare e ora è pronto per giocare“.

Come sta Leao?È un giocatore dentro alle cose del Milan, lo è sempre stato. Poi in tutte le stagioni ci sono alti e bassi e vale anche per lui. Ora sta bene fisicamente e mentalmente e le prestazioni positive ti fanno fiducia, entusiasmo e volontà di dimostrare chi sei. Da lui ci aspettiamo tanto“.

Milan Pioli (LaPresse) - calcionow.it
Milan Pioli (LaPresse) – calcionow.it

Pioli: “Nuovi infortuni? Ecco la verità”

Stefano Pioli ha parlato anche dei motivi dei continui infortuni in casa Milan. Il tecnico ha ribadito che il lavoro dello staff è molto buono ma che ci sono troppe partite.

Nuovi infortuni? Le partite sono molto dispendiose, soprattutto dal punto di vista mentale. Ormai siamo abituati a giocare così tanto e ad un livello tanot alto. Alleno un gruppo di professionisti che sanno come recuperare energie“.

Tempi di recupero di Pobega –Il dolore ce l’ha ancora. Sta ogni giorno meglio ma non ha ancora iniziato a lavorare sul campo. Dalla prossima settimana forse tornerà in campo, speriamo che non sia lungo perché sta crescendo tanto“.

Milan infortunio Ibrahimovic (LaPresse) - calcionow.it
Milan infortunio Ibrahimovic (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy