Esonero Allegri: la Juventus ha preso una decisione

Massimiliano Allegri rischia l’esonero dalla Juventus. Al termine della stagione i bianconeri dovranno tirare le somme su quello che è accaduto durante tutta la stagione e si valuterà se continuare insieme o meno. Nonostante l’ottima seconda parte di campionato, però, le difficoltà sono aumentate con l’eliminazione dalla Champions League che ha acuito i problemi della società che non è per niente contenta.

Il futuro di Allegri è in bilico alla Juventus. Il tecnico non ha saputo portare miglioramenti alla squadra dal punto di vista del gioco e sono arrivate critiche di ogni genere e da ogni angolo. In caso di mancato arrivo nei primi 4 posti della classifica di Serie A, poi, la sua situazione peggiorerebbe ancor di più.

Di Maria e Rabiot salutano la Juventus
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calcionow.it

Juventus, esonero Allegri: la decisione

La Juventus pensa all’esonero di Allegri. A fine stagione si capirà definitivamente se il lavoro svolto dal tecnico sarà positivo o negativo ma la scelta sul futuro potrebbe prescindere da quanto fatto sul campo. La stagione è stata troppo altalenante sotto ogni punto di vista per dare un giudizio corretto e che metta d’accordo tutti.

Per questo motivo la Juventus prenderà in considerazione anche la “felicità” dello spogliatoio e non sono da escludere ribaltoni clamorosi che possono cambiare il futuro della stessa società.

Ad oggi l’esonero di Allegri sembra ampiamente possibile. Lo annuncia il giornalista Paolo Ziliani che rivela i piani diversi della squadra bianconera in vista del futuro.

Allegri lascia la Juventus: l’annuncio di Ziliani

Paolo Ziliani annuncia che Massimiliano Allegri lascerà la Juventus al termine della stagione. E non dipenderà dall’esito del campionato o dell’Europa League, né dalla possibile penalizzazione o retrocessione della Juventus se la giustizia sportiva dovesse arrivare a condannare i bianconeri.

Stando a quanto riferisce Ziliani sul proprio profilo Twitter, infatti, Massimiliano Allegri e la Juventus hanno già deciso di dirsi addio alla fine della stagione 2022-23. L’allenatore è stato decisivo in tanti anni per i bianconeri ma ora sembra essere arrivato il tempo dei saluti.

Le ultime vicende, tra l’altro, confermano anche una insofferenza importante del tecnico toscano che ha perso le staffe prima contro il Napoli e poi contro l’Inter nelle ultime partite. E anche per lo sponsor Allianz il comportamento di Allegri e del suo vice Landucci è stato tutt’altro che “da stile Juventus” e si sta pensando all’addio.

Esonero Allegri (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri (LaPresse) – calcionow.it

Juve senza Allegri: chi lo sostituisce?

L’addio di Allegri alla Juventus sembra certezza. E nel futuro della Juventus c’è il punto interrogativo relativo a dove giocherà la squadra bianconera nella prossima stagione. Se non dovessero esserci condanne shock con la possibilità di Serie B e/o esclusione dalle coppe, si potrà pensare anche ad un grande profilo internazionale.

E il nome in cima alla lista dei sogni della Juventus è Zinedine Zidane. Il tecnico francese è alla ricerca di una nuova avventura e sarebbe felice di ripartire dal calcio italiano qualora non ci fossero impedimenti importanti.

Zinedine Zidane allenatore (LaPresse) - Calcionow
Zinedine Zidane allenatore (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy