Juventus in Serie B? Via Allegri, già scelto il nuovo allenatore

La Juventus rischia la Serie B. I bianconeri sono a processo per diverse ipotesi di reato che possono cambiare il futuro. I legali stanno lavorando per rendere minime le pene, mentre dall’altra parte del tavolo della giustizia c’è il procuratore Chiné che sta cercando di chiaire al meglio la situazione, volendo affliggere anche pene severissime.

La Juventus è sotto indagine della Procura Federale. La Guardia di Finanza sta indagando sui conti del club bianconero e sulle mosse messe in atto negli ultimi anni con agenti, società di calcio e calciatori. In caso di Serie B, Massimiliano Allegri andrà via dalla Juventus ed è già stato scelto un grande allenatore in sostituzione.

Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus in Serie B: Allegri se ne va

Il processo della Juventus può portare alla Serie B. Le accuse della Procura Federale e della Guardia di Finanza sono molto gravi e i legali ora stanno cercando di rendere il margine di pericolo sempre meno ampio. I rischi della Juve sono molteplici: da semplici sanzioni amministrative a quelle economiche ma i problemi veri per i bianconeri sono anche dal punto di vista sportivo.

In questa stagione sono stati già sottratti 15 punti in classifica e poi restituiti ma non definitivamente. La penalizzazione andrà rimodulata e il futuro sportivo del club bianconero passa anche dal processo dei prossimi mesi.

La Juventus rischia anche la Serie B. Il processo che si verificherà verso la fine della stagione può portare a sanzioni pesanti e gravi.

Allegri lascia la Juventus in Serie B: firma Gasperini?

La Juventus può andare in Serie B. In caso di condanna tanto pesante, il club bianconero si separerà ufficialmente da Massimiliano Allegri che dovrà, poi, pensare se trovare un’altra squadra o restare fermo per almeno una stagione.

Secondo quanto riferisce Paolo Ziliani, il prescelto dalla Juventus in caso di Serie B è Gian Piero Gasperini. L’attuale allenatore dell’Atalanta ha già dei trascorsi con i bianconeri, sia con le giovanili che con la Prima Squadra e alla fine della stagione potrebbe separarsi dagli orobici. E non è da escludere l’accordo con i bianconeri qualora dovessero clamorosamente essere condannati alla retrocessione.

Gasperini alla Juventus in Serie B potrebbe essere una soluzione importante per poi puntare subito al ritorno in Serie A. Certo, si sta parlando di “fantasie” ancora, visto che i processi non ci sono stati ma la Juve deve iniziare a progettare il futuro in ogni caso.

Gasperini Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Gasperini Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Gasperini o Palldino per la Juventus in Serie B

Un altro nome che spopola nell’ambiente bianconero è un’altra vecchia conoscenza del club. Secondo Ziliani, infatti, la Juventus valuta Raffaele Palladino. L’attuale allenatore del Monza è la vera e propria sorpresa tra gli allenatori italiani e potrebbe essere un’arma importante in caso di Serie B.

Palladino alla Juventus sarebbe anche più “semplice” da ufficializzare. Ha il contratto in scadenza con il Monza, è un allenatore giovanissimo che potrebbe accettare di buon grado la Serie B con la consapevolezza di ritrovarsi, poi, in Serie A, sulla panchina dei bianconeri.

Palladino Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Palladino Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy