L’Inter anticipa mezza Europa: si chiude per un vero colpaccio

L’Inter è pronta a piazzare un colpo di mercato anticipando alcune big europee: si cerca l’intesa definitiva in tempi brevi.

I nerazzurri stanno per anticipare la concorrenza: le parti sono al lavoro per chiudere la trattativa il prima possibile.

Buchanan all'Inter
L’Inter tenta il gran colpo di mercato – calcionow.it (foto: LaPresse)

L’annata dell’Inter è stata fin qui alquanto altalenante. I risultati in campionato sono stati al di sotto delle aspettative, ma la squadra di Inzaghi sta dando il meglio nelle coppe. I nerazzurri, infatti, hanno ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia dopo aver eliminato la Juventus e giocheranno le semifinali di Champions League in un sentitissimo euroderby. Il finale di stagione, dunque, regalerà mille emozioni agli interisti, che si augurano di vivere delle partite indimenticabili. Intanto, però, si pensa anche al mercato: la dirigenza studia un colpo per anticipare tutte le big europee.

Inter, colpaccio nel mirino: big anticipate

Il futuro dell’Inter è ricco di incognite. In primis, non è certo che Inzaghi sarà ancora l’allenatore l’anno prossimo: il suo destino potrebbe dipendere fortemente dalla qualificazione alla prossima Champions League, anche se la società ha sempre dimostrato di avere fiducia nei suoi confronti. Se i nerazzurri non dovessero centrare l’obiettivo, anche la rosa potrebbe essere messa in discussione, soprattutto per motivi finanziari.

Di conseguenza, il mercato sarà fortemente condizionato dall’esito delle prossime partite. Ad ogni modo, la società starebbe già avviando dei contatti per non farsi trovare impreparata in estate. Il percorso svolto in Europa garantirà una maggiore disponibilità economica (soprattutto se si dovesse arrivare alla finale) e per questo si può ambire ad un colpo importante. Secondo le ultime indiscrezioni, uno degli obiettivi primari sarebbe un esterno destro: si tratta di Buchanan.

Buchanan all'Inter
Buchanan è un obiettivo dell’Inter – calcionow.it (foto: LaPresse)

Come riportato da Sky Sport, l’Inter apprezza particolarmente il canadese. I nerazzurri hanno già avviato dei contatti con il calciatore e, a breve, dovrebbe iniziare la trattativa vera e propria con il Club Brugge. Buchanan potrebbe diventare l’erede di Dumfries, che nelle ultime settimane è stato accostato spesso ad un trasferimento in Premier League: i due hanno caratteristiche molto differenti, considerando che il primo nasce come ala offensiva che può adattarsi a giocare a tutta fascia.

Il canadese, che ha anche preso parte agli ultimi Mondiali fornendo un assist, garantirebbe una spinta costante sulla destra. Inoltre, la sua duttilità gli permetterebbe di giocare largo nel 3-5-2 (sia a destra che a sinistra), ma anche da ala in un eventuale modulo con un attacco a 3. L’Inter continuerà a seguirlo e a breve dovrebbe avviare i dialoghi con il Brugge: la pista potrebbe scaldarsi a breve.

Impostazioni privacy