Mourinho provoca, Pioli risponde: è successo tutto dopo Roma-Milan

Ancora una provocazione di José Mourinho che ha spinto Stefano Pioli a rispondere per le rime al termine di Roma-Milan.

Doppio confronto per cuori forti quello andato in scena in stagione tra Roma e Milan. Se al match d’andata ad acciuffare un pareggio in extremis erano stato i giallorossi, nella gara di ritorno disputata all’Olimpico la stessa sorte è toccata ai rossoneri. Con l’unica differenza nel risultato: al Meazza è terminata 2-2 mentre nella Capitale 1-1.

Scintille tra Mourinho e Pioli
Mourinho provoca e Pioli risponde – Calcionow.it (LaPresse)

Per il resto in entrambe le occasioni le due compagini si sono divise la posta in palio. Un risultato che secondo alcuni accontenta un po’ tutte e due ma che allo stesso tempo fa storcere il naso a tifosi più pretenziosi. Vincere avrebbe infatti aiutato a dare una svolta alla lotta Champions League.

Invece così non è cambiato molto. Al di là del risultato, un match tiratissimo soprattutto negli ultimi minuti, ciò che ha destato scalpore è stata l’ennesima provocazione di José Mourinho. Nel post gara, però, mister Stefano Pioli ha risposto per le rime.

L’ultima provocazione di Mourinho: Pioli non ci sta

Che lo Special One sia un provocatore lo sanno tutti. E contro i meneghini ne ha dato l’ennesima dimostrazione. Tutto è successo al termine di Roma-Milan quando i due allenatori si sono presentati ai microfoni di DAZN per raccontare i loro punto di vista sulla gara.

Peccato, però, che le analisi abbiano lasciato spazio ai battibecchi. Il primo ad attaccare è stato Mourinho che, piccato dall’amarissimo pareggio a tempo praticamente scaduto, ha dichiarato di aver perso due punti contro il Milan.

Scintille tra Mourinho e Pioli
La provocazione di Mourinho dopo Roma-Milan – Calcionow.it (LaPresse)

Una risposta che non ha fatto felice il collega e rivale Pioli che sente di aver perso altrettanti punti. “Questo vale anche per noi, perciò andiamo a casa tutti scontenti” ha detto l’allenatore del Milan.

Insomma, come detto, il risultato non fa felice nessuno. In attesa che il turno numero 32 si consumi, Milan e Roma condividono il quarto posto in Serie A entrambe a quota 57 punti. Con Atalanta e Inter che fanno sentire il fiato sul collo alle avversaria per un posto in Champions.

Finale di Roma-Milan al cardiopalma

Ancora sei giornate al termine della Serie A dove non bisognerà perdere nemmeno un punto, soprattutto negli scontri diretti, se si vorrà centrare l’obiettivo Champions. Per quanto riguarda Roma-Milan, il rammarico è certamente maggiore per i padroni di casa visto che avevano trovato il vantaggio al 93° con Tammy Abraham.

Urlo di gioia dei tifosi e dell’attaccante inglese che si è però dovuto strozzare appena pochi secondi più tardi quando è arrivato il pareggio, ormai insperato, del belga rossonero Alexis Saelemaekers. Una partita davvero difficile da immaginare.

Impostazioni privacy