Milan Inter, l’infortunio è serio: salta il derby di Champions

Tra pochi giorni Milan e Inter si giocheranno il primo atto della semifinale di Champions League. Rossoneri e nerazzurri si troveranno ancora una volta di fronte per stabilire la “supremazia” cittadina anche in Europa. Vincere e battere i “cugini” sarebbe fondamentale sia per provare a vincere il trofeo europeo che per qualificarsi alla prossima edizione della competizione, al di là di come finirà la Serie A.

Milan Inter perde un top per infortunio. La situazione è tenuta sotto controllo dai medici ma le ultime notizie non sono confortanti per la squadra che, con ogni probabilità, dovrà fare a meno di uno degli uomini migliori.

Inter infortunio Gosens (LaPresse) - calcionow.it
Inter infortunio Gosens (LaPresse) – calcionow.it

Milan Inter, infortunio serio: salta il derby

La Champions League è lo scenario che vedrà protagonisti ancora una volta Milan e Inter. Il Derby della Madonnina è stato già importantissimo negli ultimi anni, sia per lo Scudetto in Serie A che per la supremazia cittadina. Ma le due partite che si verificheranno nelle prossime settimane saranno decisive anche per l’Europa.

Milan Inter di Champions League deciderà chi si giocherà la finalissima di Istanbul contro Real Madrid e Manchester City.

In casa Inter c’è da fare i conti con l’infortunio di Robin Gosens. L’esterno tedesco è stato decisivo nell’ultimo periodo in nerazzurro ma potrebbe saltare il derby di Champions League.

Infortunio Gosens: le ultime sulle condizioni

L’Inter è in ansia per le condizioni di Robin Gosens. L’esterno tedesco ieri è stato decisivo nella vittoria contro la Lazio, segnando il gol del sorpasso che ha permesso, poi, ai nerazzurri di chiudere la partita sul 3-1. Le ottime prestazioni del tedesco nell’ultimo periodo, però, ora dovranno fermarsi.

Dopo il gol Gosens si è fermato per infortunio. Cadendo male sulla spalla destra ha dovuto abbandonare il campo molto dolorante. Le sue condizioni sono sotto osservazione dallo staff medico interista che, ora, è molto preoccupato per il derby di Champions League contro il Milan.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la lussazione alla spalla è stata ridotta nello spogliatoio subito dopo la sostituzione. Ora, per il recupero immediato, è previsto un trattamento conservativo con almeno una settimana di immobilizzazione.

Infortunio Gosens (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Gosens (LaPresse) – calcionow.it

Gosens out per infortunio: vuole il derby di ritorno

Una settimana di stop per Gosens con immobilizzazione della spalla. L’esterno tedesco salterà certamente la partita d’andata contro il Milan del prossimo 10 maggio e il titolare di fascia sarà Federico Dimarco.

I tempi di recupero di Gosens potrebbero essere relativamente brevi. Nonostante l’infortunio serio, lo staff medico dell’Inter prevede di riaverlo in campo anche per la partita di ritorno contro l’Inter in Champions League. Il 16 maggio, quindi esattamente tra 15 giorni, Robin Gosens potrebbe essere presente a San Siro per il match di ritorno contro i rossoneri.

Gosens infortunio (LaPresse) - calcionow.it
Gosens infortunio (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy