Simeone lo soffia all’Inter: l’Atletico vuole chiudere

Beffa per l’Inter che si è visto scavalcare dall’Atletico Madrid dell’ex nerazzurro Diego Pablo Simeone: firma ad un passo.

Il futuro dell’Inter in panchina resta ancora oggi tutto da valutare. Simone Inzaghi continua ad essere in bilico e tra i tanti nomi che in quest’ultimo periodo sono stati accostati a nerazzurri, non è mancato nemmeno quello dell’ex Diego Simeone. Sulla panchina dell’Atletico Madrid dall’ormai lontano 2011.

L'Altetico di Simeone beffa l'Inter
Simeone lo soffia all’Inter – Calcionow.it (LaPresse)

Proprio quando la sua avventura nella capitale spagnola sembrava giunta al termine, il Cholo e la società madridista sono tornati sui propri passi e pare che vogliano continuare a costruire qualcosa insieme. Per farlo, mister Simeone ha già pronta la lista della spesa.

Il prossimo acquisto, che secondo Sport Mediaset passerà ai Colchoneros durante la prossima sessione estiva di calciomercato, è un vero e proprio sgarbo all’Inter. Il rinforzo dell’Atletico ha già le valigie pronte e il biglietto in mano.

Inter beffato: l’Atletico Madrid di Simeone è in pole position

Si tratterebbe di una beffa per i meneghini che avevano già segnato il suo nome tra i rinforzi del prossimo anno. Il calciatore in questione è infatti anche un obiettivo dei nerazzurri per rinforzare la difesa. Reparto che avrà presto bisogno di qualche ritocco.

Il centrale pronto al trasferimento è il turco Caglar Soyuncu. Difensore classe 1996 legato agli inglesi del Leicester City fino al termine della stagione e apparentemente pronto a salutare il club di Premier League a parametro zero.

Atletico Madrid su Soyuncu
L’Atletico Madrid beffa l’Inter – Calcionow.it (ANSA)

Visto l’addio imminente di Milan Skriniar, anche lui via a costo zero, l’Inter aveva individuato nel turco il sostituto ideale per età e prezzo. Peccato, però, che la concorrenza sia particolarmente agguerrita.

Ci sono infatti diversi club, si apprende attraverso Relevo, che non vorranno farsi scappare lo svincolato Suyuncu e l’Inter non è l’unico di Serie A. Anche la Roma ha infatti già sondato il terreno nei suoi confronti. I giallorossi, come i nerazzurri, sono in procinto di perdere Chris Smalling a zero e cercano sostituto.

Gli altri obiettivi di calciomercato

A proposito dell’inglese, qualora dovesse sfumare definitivamente Suyuncu, a quel punto il preferito diventerebbe di diritto proprio Smalling. Anche se l’esperto centrale ha da poco dichiarato di voler rimanere nella Capitale, potrebbe non rientrare più nei piani del club.

Non sarebbe il primo acquisto dell’Inter proveniente dalla Roma in questi ultimi anni. Nelle sessione di calciomercato precedenti, sono infatti passati dalla Capitale alla città meneghina anche Edin Dzeko ed Henrikh Mkhitaryan.

L’Atletico Madrid di Simeone spera intanto di essere il club che riuscirà ad aggiudicarsi al turco. Spagnoli che a loro volta dovranno superare la concorrenza di altri importanti club europei come Chelsea e Newcastle.

Impostazioni privacy