Messi se ne va: PSG infuriato

Lionel Messi salta l’allenamento del Psg: il club francese va su tutte le furie. La scelta del campione argentino, cos’è successo?

Dalla felicità immensa con la conquista della Coppa del Mondo ai numerosi problemi in casa Paris Saint-Germain. Ancora una delusione in Champions per Messi e compagni: ora il calciomercato potrebbe regalare colpi di scena circa il futuro del campione argentino.

Messi addio Psg
Messi, se ne va: Psg infuriato – Lapresse – calcionow.it

Il malumore in casa PSG è all’ordine del giorno: nell’ultima sfida di Ligue1 è arrivata un’altra sconfitta con il Marsiglia che tenterà il colpaccio proprio in extremis. La compagine francese, guidata da Galtier, potrebbe anche perdere il campionato francese restando a mani vuote. Sarebbe una beffa per Messi, che è pronto anche a dire subito addio: nelle ultime settimane è stato accostato nuovamente al Barcellona per un ritorno da urlo della Pulce. Cresciuto nel settore giovanile blaugrana, Messi ha conquistato ogni tipo di trofeo in Spagna consacrandosi come uno dei migliori calciatori di sempre della storia del calcio. Il trasferimento in Francia non ha dato finora i frutti sperati collezionando più delusioni che trionfi.

Messi, lascia Parigi saltando l’allenamento: l’attacco del PSG

L’edizione odierna del prestigioso quotidiano “L’Equipe” ha messo proprio il focus su Messi intitolando la prima pagina odierna “L’imbroglio”. Ma cos’è successo? La scelta del campione argentino ha fatto infuriare la dirigenza parigina così come l’allenatore Galtier. Ora il PSG rischia anche di perdere il campionato francese con il Marsiglia che incombe sempre di più.

Messi addio Psg
Messi, se ne va: Psg infuriato – Lapresse – calcionow.it

All’indomani della sconfitta in Ligue1, Galtier non ha concesso un turno di riposo ai calciatori del PSG: Messi non ha partecipato alla seduta di allenamento del primo maggio ma è volato subito via. Ha chiesto un permesso alla società francese per volare in Arabia Saudita, dove intrattiene numerose partnership, ma non gli sarebbe stato concesso. Il campione argentino non ha potuto fare a meno di partire andando così contro la decisione della società francese: ora l’attacco aperto de L’Equipe, sempre molto vicino alle dinamiche del top club parigino.

Da quando Messi è arrivato al PSG, ha dovuto assorbire attacco di ogni tipo sviando le polemiche. La scelta di formare un tridente da urlo insieme a Neymar e Mbappe, al momento non ha pagato. Lo stesso brasiliano è ai box per un grave infortunio, ma in questa stagione non ha dato minimamente il suo apport. Messi potrebbe così non rinnovare il suo contratto con il Paris Saint-Germain dopo il nuovo disagio nato nelle ultime ore.

Impostazioni privacy