Juventus, Allegri ha un altro accordo: firma a sorpresa

Massimiliano Allegri e la Juventus presto decideranno il proprio futuro. Alla fine della stagione andranno tirate le somme di un’annata estremamente particolare che ha visto processi, penalizzazioni, eliminazione dalla Champions League ai gironi e difficoltà per il futuro. In caso di piazzamento tra le prime quattro classificate della Serie A, però, il lavoro di Allegri potrà essere definito sicuramente positivo, anche dalla società che ha come obiettivo principale tornare in Champions.

L’esonero di Allegri dalla Juventus è una possibilità, così come lo è la sua permanenza. Intanto iniziano a circolare voci di un nuovo accordo verbale già preso per il futuro dell’allenatore toscano.

Allegri direttore sportivo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Allegri direttore sportivo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus: il futuro di Allegri è un rebus

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus è un rebus. La critica e la tifoseria sono esattamente spaccate a metà. Da un lato c’è chi apprezza il lavoro del tecnico che ha dovuto tenere alto il morale della squadra in uno dei momenti peggiori della storia del club. Riuscire a tenere il bandolo della matassa nonostante i processi e la penalizzazione è stato un grande merito dell’allenatore.

Dall’altra parte, però, c’è chi condanna le idee di campo di Allegri. Il gioco proposto non è all’altezza della rosa bianconera e a farla da padrona nelle partite della Juve, spesso, è la noia.

Per questi motivi il futuro di Allegri non è chiaro. Ha un contratto ancora moolto lungo con la Juventus e soprattutto uno stipendio molto alto.

Allegri nuovo direttore sportivo della Juventus?

Allegri può restare alla Juventus come direttore sportivo. Il lavoro non ottimale da allenatore ha portato la società a dover pensare a qualche altro nome che sia in grado di prendere la sua eredità e tornare a far grande la Juventus.

Ma i bianconeri hanno anche bisogno di nuove figure dirigenziali per la prossima stagione. In particolare si sta cercando un nuovo direttore dell’area sportiva e secondo quanto riferisce 90min.com, la Juventus vuole offrire questo incarico ad Allegri.

Il tecnico toscano passerebbe dalla panchina alla scrivania e farebbe suo il compito di andare a pescare calciatori importanti, e anche molti giovani, dal mondo del calcio per portarli in bianconero. L’idea potrebbe diventare concreta alla fine della stagione e potrebbe aprire le porte di un nuovo ciclo, ancora con Allegri al “comando”.

Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Allegri ds e Zidane allenatore: le idee della Juventus

Le idee della nuova Juventus potrebbero essere estremamente innovative per lo staff dirigenziale. Alla fine della stagione il contratto di Allegri potrebbe restare lo stesso ma con un ruolo nettamente diverso da quello attuale, oltre che nuovo per lo stesso allenatore.

E al suo posto in panchina il sogno della Juventus è Zidane. Il tecnico francese sta aspettando una chiamata importante e potrebbe accogliere con favore le avances del club bianconero.

Esonero Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy