Inchiesta Juventus, c’è una possibilità di salvezza: cosa cambierà

L’inchiesta sulla Juventus continua ad andare avanti e nella prossima settimana ci saranno novità importanti su quello che potrà succedere. Sono state coinvolte anche altri club di Serie A che ora rischiano penalizzazioni e le medesime difficoltà dei bianconeri. Intanto si stanno studiando tutti gli atti a disposizione della Procura FIGC per capire come finirà il primo dei processi.

Alla Juventus sono stati restituiti 15 punti in classifica precedentemente sottratti per il caso plusvalenze fittizie ma la giustizia sportiva riformulerà la sentenza e toglierà altri punti al club bianconero, a quel punto in maniera definitiva per la fine della stagione.

Inchiesta Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Inchiesta Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Inchiesta Juventus: ci sono novità, nuovo processo mercoledì

Le indagini sulla Juventus stanno portando a scenari inaspettati. I bianconeri hanno già perso e ottenuto i 15 punti in classifica per il caso plusvalenze però ora rischiano ulteriori penalizzazioni. L’Inchiesta Prisma non è terminata e tutto si deciderà la prossima settimana.

Intanto i bianconeri sperano che la situazione in classifica possa restare immutata e senza penalizzazioni a fine stagione che possono compromettere il possibile cammino europeo. I legali, intanto, sono al lavoro per risolvere per il meglio.

La Juventus è tornata in alto in Serie A, ha recuperato molti punti a chi è davanti in classifica ma ora potrebbe vedere sfumare il lavoro di mesi interi. Mercoledì ci sarà un nuovo processo.

Caso plusvalenze: mercoledì la decisione sulla competenza territoriale

L’Inchiesta Prisma sui conti della Juventus continua ad andare avanti a fari spenti. I pm della Procura di Torino hanno depositato nuovi atti. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i pubblici ministeri torinesi hanno depositato gli ultimi atti integrativi in vista di mercoledì 10 maggio per la ripresa dell’udienza preliminare.

Il 10 maggio, nella nuova udienza sarà discusso anche il tema della competenza territoriale, posto dai legali della Juventus. È possibile che i processi successivi, poi, saranno svolti a Milano o Roma e questa, secondo i bianconeri, è una possibilità di “salvezza”.

Il giudice Picco si esprimerà sulla richiesta della difesa di spostamento della sede del processo per competenza territoriale. Secondo i legali bianconeri l’ipotesi di reato di manipolazione di mercato si sarebbe consumata a Milano dove ha sede la Borsa o, al massimo, a Roma dove ci sono i server della orsa, essendo la Juventus una società quotata.

Processo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Processo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Nuova penalizzazione Juventus: quanti punti saranno tolti?

Al termine del processo per le plusvalenze fittizie, alla Juventus saranno sottratti dei punti in classifica in Serie A. Ma quanti punti perderanno i bianconeri?

Nel processo definitivo, il giudice potrebbe decidere di applicare la prima richiesta di penalizzazione. Vale a dire un -9 in classifica che, conti attuali alla mano, farebbe fuori la Juventus dalla Champions League e probabilmente anche dalle altre competizioni europee.

Juventus processo
Juventus processo (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy