Roma, Mourinho non può più allenare: indagine FIGC, il motivo

La Roma di José Mourinho continua a far fatica in Serie A. I giallorossi nella giornata di ieri hanno pareggiato contro il Monza e hanno rallentato la corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Ora tra il secondo e il quarto posto c’è bagarre assoluta in Serie A con il prossimo turno che potrebbe essere decisivo.

La Roma può giocarsi l’accesso alla prossima Champions League anche passando attraverso l’Europa League. Vincere la competizione europea darebbe lustro ancora migliore ai giallorossi, dopo la vittoria della Conference League, e sarebbe decisiva anche ai fini economici. Ma c’è un problema con Mourinho che potrebbe non allenare più la Roma.

Roma deferimento Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
Roma deferimento Mourinho (LaPresse) – calcionow.it

Roma, guai seri per Mourinho: aperta un’indagine

José Mourinho a Roma sarà ricordato per il salto di qualità che sta facendo fare ai giallorossi, ma anche per il suo animo molto caldo. Spesso il suo carattere ha portato a momenti compelessi in casa giallorossa, viste le squalifiche che hanno costretto la squadra a scendere in campo senza il proprio allenatore.

Alla fine della stagione la società dei Friedkin e Mourinho discuteranno del futuro. Ancora non è chiara la volontà dello Special One che spesso si è anche lamentato con la società per non aver messo a disposizione una rosa profonda e importante.

Dopo la partita con il Monza, Mourinho rischia una lunga squalifica. La Procura FIGC ha anche aperto un’indagine e ora i rischi per il tecnico portoghese sono molteplici.

Indagine su Mourinho: rischia il deferimento

La FIGC ha aperto un’indagine su José Mourinho. Al termine di Monza-Roma, lo Special One si è scagliato pesantemente contro l’arbitraggio di Chiffi e ha causato polemiche infinite. La mancata vittoria dei giallorossi e lo sfogo del portoghese hanno portato all’ennesima girandola di commenti pro e contro l’allenatore, togliendo spazio al campo e a ciò che di buono o meno buono fa la Roma durante i 90 minuti.

La Procura Federale può comminare una pesante squalifica a Mourinho. Secondo quanto riferisce ANSA, Giuseppe Chinè ha aperto un’indagine per le dichiarazioni di José Mourinho, contenenti giudizi lesivi della reputazione e del prestigio dell’arbitro Daniele Chiffi.

Ora la Procura sta acquisendo tutti i video e gli audio delle dichiarazioni e successivamente verranno eseguite le contestazioni all’allenatore. Mourinho rischia il deferimento.

Deferimento Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
Deferimento Mourinho (LaPresse) – calcionow.it

Mourinho indagato: c’entra anche la Roma

L’indagine della Procura FIGC coinvolge Mourinho e la Roma. Alla società giallorossa a titolo di responsabilità oggettiva, prodromiche al deferimento dinanzi al Tribunale Federale Nazionale.

In caso di deferimento Mourinho potrebbe anche non allenare più la Roma fino alla fine della stagione. Tutto in divenire per lo Special One che, ancora una volta dopo una mancata vittoria, si è scagliato contro gli arbitri a fine partita.

Mourinho deferimento (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho deferimento (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy