100 milioni, il Real Madrid brucia tutti: è fatta per il colpo dell’anno

Il Real Madrid ha anticipato tutti ed è pronto ad investire €100 milioni per quello che potrebbe essere il colpo dell’anno.

I Blancos sono ad un passo da un vero e proprio colpaccio: vicina la chiusura per uno dei giocatori più desiderati d’Europa.

Il Real Madrid chiude per un gran colpo do mercato
Il Real Madrid chiude per un colpaccio – calcionow.it (foto: LaPresse)

La stagione del Real Madrid è dai due volti: è terzo in campionato (a -14 dal Barcellona), ma è in finale di Copa del Rey ed in semifinale di Champions League (dove affronterà il Manchester City).

L’obiettivo principale è quello di vincere per la quindicesima volta la massima competizione europea, ma la squadra di Guardiola, trascinata da uno straordinario Haaland, sarà molto difficile da superare. Questo incrocio sarà un remake della semifinale della passata annata, con i Blancos che si sono imposti al termine di due gare folli. Intanto, però, gli spagnoli pensano anche al futuro: è vicinissima la chiusura per un gran colpo di mercato.

Real Madrid, 100 milioni per il colpaccio di mercato

Il Real Madrid sta attraversando una fase di ringiovanimento della rosa. Giocatori come Kroos, ModricBenzema faranno ancora parte della squadra, ma la società è intenzionata ad affiancarli ad alcuni giovani per poter favorire un inserimento ottimale. Per questo motivo, Camavinga e Tchouameni sono stati gli acquisti più importanti delle ultime due stagioni. Inoltre, in squadra ci sono già altri talenti che stanno trovando spazio da alcuni anni come, per esempio, Vinicius Jr, Rodrygo e Valverde.

Ancelotti ha recentemente dichiarato che una delle priorità in estate sarà quella di ingaggiare un nuovo attaccante. Ad oggi il vice-Benzema è Mariano Diaz, che però non offre le giuste garanzie tecniche. Il primo colpo che sta per essere messo a segno, però, non è un centravanti, ma una mezzala: si tratta di Jude Bellingham.

Il Real Madrid chiude per un gran colpo do mercato
Bellingham è molto vicino al Real Madrid – calcionow.it (foto: LaPresse)

Secondo quanto riportato da varie fonti, il centrocampista è molto vicino alla firma con il Real Madrid. Gli spagnoli sono pronti ad investire circa 100 milioni di euro per lui, ma la cifra potrebbe essere anche poco più alta.

L’inglese è uno dei giocatori più scintillanti del panorama europeo e lo testimonia il fatto che anche Liverpool e Manchester City sono sulle sue tracce. Ad ogni modo, i club di Premier League hanno ormai capito che il destino del giocatore del Borussia sarà con la maglia dei Blancos, che così rinforzeranno ulteriormente la mediana.

Il classe 2003 sta disputando un’ottima stagione: ha messo a segno 11 reti fra tutte le competizioni e sta trascinando il Dortmund nella lotta al titolo contro il Bayern Monaco. Le due squadre sono separate da un solo punto quando mancano sei giornate al termine: Bellingham spera di poter salutare i gialloneri nel miglior modo possibile, anche se sarà necessario un passo falso da parte dei bavaresi. Intanto Ancelotti lo osserverà: salvo clamorose sorprese, l’anno prossimo giocherà al Bernabeu.

Impostazioni privacy