De Laurentiis attacca la Juventus: la Serie A difende i bianconeri

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vince lo Scudetto dopo quasi 20 anni di proprietà. Gli azzurri sono riusciti nella grande impresa di riportare il trofeo in città dopo l’egemonia “del Nord”, con Juventus, Milan e Roma al comando del campionato italiano. La vittoria del campionato ha confermato il grande valore del Napoli e lo status di big.

Lo Scudetto del Napoli ha portato il presidente De Laurentiis ad uno dei suoi soliti “attacchi” al sistema calcio. E questa volta il fulcro della polemica è incentrato sulla Juventus e sulle difficoltà che sta riscontrando il club bianconero in questa stagione.

De Laurentiis Juventus (LaPresse) - calcionow.it
De Laurentiis Juventus (LaPresse) – calcionow.it

De Laurentiis contro la Juventus: le parole

Il Napoli vince il terzo Scudetto della sua storia e il primo sotto la gestione De Laurentiis. Il presidente azzurro si è detto estremamente soddisfatto dell’annata vissuta in questa stagione ma prima della partita defintiva si è scagliato contro il sistema calcistico italiano.

De Laurentiis ha velatamente attaccato la Juventus. I bianconeri stanno vivendo un momento molto complesso dovuto ai processi che possono cambiare il futuro della società.

“Qualche volta siamo arrivati secondi, ma potevamo anche arrivare primi. Sento di aver vinto altri scudetti, sicuramente quello dell’onestà. Siamo stati vincenti per anni, avevamo potuto vincerne altri ed è come se li avessimo vinti ma l’irregolarità costante qualche volta ci ha frenati”.

Serie A, Casini risponde a De Laurentiis sulle accuse alla Juventus

Le accuse di Aurelio De Laurentiis alla Juventus hanno scatenato numerose polemiche. I bianconeri hanno risposto a tono con una battuta di Massimiliano Allegri in conferenza ma non sono terminate dopo le parole del tecnico dei piemontesi.

Anche Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ha voluto rispondere ad Aurelio De Laurentiis, provando a distendere un po’ i toni. Al termine dell’assemblea tenuta in Lega, infatti, ha esaltato le qualità del campionato italiano e ha parlato di regolarità.

“Se si guardano gli altri campionati europei, il numero di squadre che ha vinto il campionato negli ultimi anni non è troppo lontano dal quattro. In Serie A tre squadre negli ultimi 20 anni era basso, ma non siamo così lontani dagli altri campionati europei”.

Casini Juventus Serie A (LaPresse) - calcionow.it
Casini Juventus Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Casini: “Ciclo Juventus? Serviva varietà”

Il presidente della Serie A Lorenzo Casini si è anche complimentato con il Napoli per la vittoria dello Scudetto. E ha spezzato anche una lancia a favore dello stop all’egemonia delle tre squadre del Nord che hanno dominato in Serie A negli ultimi 20 anni.

“In Italia c’è stato il ciclo Juventus che ha determinato una minor varietà rispetto al resto d’Europa. Io sono generazione degli anni 80, dove si passava dagli scudetti della Juventus a quelli di Roma, Napoli, Verona, Sampdoria, Inter, Milan. Ero abituato a una maggior varietà”.

Casini Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Casini Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy