Spalletti – Napoli, aria d’addio? Annuncio enigmatico di ADL

Luciano Spalletti lascia il Napoli? L’allenatore toscano è stato l’eroe indiscusso della città dopo una stagione di altissimo livello, conclusa virtualmente ieri. Dopo trentratré anni gli azzurri sono tornati alla vittoria del massimo campionato italiano e il grande lavoro portato avanti dal mister è stato determinante per cambiare il volto della società.

Nonostante gli addii illustri di inizio anno e l’innesto di tanti calciatori giovani e inesperti, infatti, la filosofia di gioco di Spalletti ha portato il Napoli ad una grande crescita. E da ieri, dopo la vittoria dello Scudetto, lo status di top allenatore è diventato anche “l’etichetta” dell’attuale mister degli azzurri.

Spalletti Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Spalletti Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Spalletti e il Napoli verso l’addio? Le ultime

Lo Scudetto vinto da Luciano Spalletti con il Napoli ha riscritto la storia del club partenopeo. Gli azzurri non riuscivano a vincere da trentatré anni e dopo tanti periodi bui tra fallimento, Serie C e risalita in Serie B e poi Serie A, hanno confermato lo status di top club. Considerato anche il percorso fatto in Champions League in questa stagione, Luciano Spalletti è entrato nel mirino delle grandi d’Europa.

Prima della partita contro l’Udinese che ha, poi, decretato lo Scudetto del Napoli, Spalletti è stato abbastanza enigmatico sul suo futuro. Ha spaventato i tifosi e ha rimandato ogni discorso al termine della stagione.

L’addio di Spalletti al Napoli è possibile, nonostante l’accordo in essere fino al 2024. Lo Scudetto potrebbe aver appagato la voglia di Napoli per il tecnico toscano che sta pensando al futuro.

Futuro Spalletti, parla De Laurentiis: resta al Napoli?

Luciano Spalletti lascia il Napoli? Il suo futuro è ancora tutto da scrivere ma la vittoria dello Scudetto potrebbe aver aperto un ciclo vincente che andrà ripetuto anche nella prossima stagione.

Aurelio De Laurentiis ha esercitato l’opzione di rinnovo automatico del contratto di Spalletti fino al 2024. Ma la permanenza effettiva del tecnico toscano in azzurro è tutta da valutare. Il presidente azzurro ha parlato ai microfoni di “Cinque Minuti” anche del futuro del suo mister.

Futuro Spalletti? “Spalletti lo inseguivo da 10 anni e poi l’ho portato al Napoli dopo la crisi del Covid. Spero di aprire un ciclo con lui perché è un grande condottiero. Non resta solo per il contratto fino al 2024. Napoli nasce da una sirena, Partenope, che ti fa innamorare, e lui ha dichiarato di essere innamorato di Napoli. È un eroe ormai ed è giusto che goda dopo aver vinto lo Scudetto”.

Napoli Spalletti (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Spalletti (LaPresse) – calcionow.it

Napoli: Spalletti nel mirino del Chelsea

Luciano Spalletti può lasciare Napoli. Dopo due stagioni insieme, infatti, il tecnico ha certamente bisogno di certezze sia dal punto di vista sportivo e del calciomercato che da quello personale. Il rapporto con De Laurentiis sembra idilliaco ma al termine della stagione bisognerà sedersi per discutere del futuro.

Il Chelsea vuole Spalletti. I Blues sono in grande difficoltà e stanno completando la stagione nel peggiore dei modi. Sono in fondo alla classifica e rischiano addirittura di restare nella corsa alla salvezza. Per questo la dirigenza ha deciso di iniziare un nuovo progetto e stanno pensando all’innesto dell’attuale allenatore del Napoli.

Luciano Spalletti Napoli (LaPresse) - calcionow.it
Luciano Spalletti Napoli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy