La Juventus resta senza direttore sportivo: svelato il motivo

La Juventus cerca un nuovo direttore sportivo. Il club bianconero è alle prese con un cambio dirigenziale radicale in vista della prossima stagione. Ci sono stati molti problemi nell’ultimo periodo che hanno messo in seria difficoltà la dirigenza. Le dimissioni dell’intero CdA prima dell’avvio dei processi ha messo i biancoenri in una situazione molto delicata.

Ci sono stati tanti sondaggi per l’innesto di un nuovo direttore sportivo ma la Juventus non ha ancora scelto. Solo al termine della stagione, quando sarà chiara la posizione in classifica e quando saranno certe anche le possibili penalizzazioni, si deciderà su quale profilo concentrarsi per costruire il futuro.

Direttore sportivo Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Direttore sportivo Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus, la scelta sul nuovo direttore sportivo

Il nuovo direttore sportivo della Juventus non è stato ancora scelto. Le prossime settimane saranno quelle decisive per capire come e da chi ripartirà il club bianconero in vista delle prossime stagioni. Ci sono tanti nomi sulla lista della dirigenza ma non è ancora stato ufficializzato alcun nome.

In casa bianconera c’è la volontà di iniziare un nuovo progetto e con le giuste modalità. Ripartire significherebbe anche andare a puntare sui giovani e su un “risparmio” a bilancio.

Il prescelto della Juventus è Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. L’attuale ds del Napoli è considerato uno dei migliori in Serie A e potrebbe diventare bianconero al termine della stagione.

Giuntoli nuovo ds della Juventus? Ci sono difficoltà

Cristiano Giuntoli può diventare il nuovo ds della Juventus. L’attuale ds del Napoli ha costruito una squadra vincente e ha affidato a Luciano Spalletti un diamante grezzo su cui lavorare per fare grandi cose. E alla fine il suo lavoro è stato premiato con la vittoria dello Scudetto e con il grande interesse dai top club europei.

La Juventus vuole Giuntoli che, però, ha un contratto con il Napoli fino al 2024. La prima mossa da fare, dunque, sarebbe convincere il direttore sportivo azzurro a lasciare il club. Per questo motivo gli andranno illustrati i progetti futuri e le mosse economiche che si intendono mettere in atto.

L’accordo tra Giuntoli e la Juventus non è troppo semplice. Anche perché in queste ore si è inserito il Manchester United che potrebbe lasciare i bianconeri “senza” il direttore sportivo tanto desiderato.

Giuntoli Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Giuntoli Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Giuntoli tra Juventus e Manchester United: le ultime

Secondo quanto riferisce TMW, il Manchester United vuole Giuntoli. Il ds del Napoli è diventato uomo fondamentale per lo Scudetto del Napoli e il suo scouting è stato fondamentale anche per trovare calciatori come Kvaratskhelia e Kim.

La Juventus attende notizie da Giuntoli e spera di poterlo convincere a restare in Serie A. Tutto dipenderà dai progetti che prospetteranno le due società e anche dall’aspetto economico.

Juventus Giuntoli (LaPresse) - calcionow.it
Juventus Giuntoli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy