Milan, infortunio molto serio: salta il doppio derby di Champions

Il Milan è in campo contro la Lazio per continuare la rincorsa alla Champions League. I rossoneri, però, ora sono in ansia per un infortunio pesantissimo. La partita contro i biancocelesti può segnare lo spartiacque della stagione. Vincere sarebbe decisivo per accorciare la classifica e guardare al futuro con estremo ottimismo e pensare anche di arrivare nelle prime quattro posizioni.

Intanto Stefano Pioli deve fare i conti con l’infermeria e i pericoli per la doppia sfida di Champions League sono pesantemente aumentati. Contro la Lazio ha chiesto subito il cambio e ora si devono considerare le condizioni e i tempi di recupero in vista del derby.

Infortunio Leao, salta il derby di Champions
Infortunio Leao – calcionow.it

Milan, infortunio pesantissimo: cosa è successo

Il Milan deve fare i conti con un nuovo infortunio. Stefano Pioli sta vivendo un periodo estremamente complesso dal punto di vista dei risultati in Serie A, mentre in Champions League il cammino è stato praticamente perfetto. Risalire la classifica è diventato l’obiettivo principale di questo finale di stagione, che può decretare un altro pezzo di storia del recente periodo.

Il Milan il 10 maggio si gioca l’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter. Ma la partita di San Siro potrebbe vedere un protagonista in meno. L’infortunio durante Milan Lazio è molto pesante.

Leao out per infortunio. L’attaccante portoghese dopo una delle sue classiche progressioni si è fermato per un problema muscolare e ha chiesto subito il cambio.

Infortunio Leao: salta il doppio derby di Champions?

Milan Inter senza Leao per infortunio. L’attaccante portoghese dopo 10 minuti dal fischio d’inizio della sfida di San Siro contro la Lazio si è arreso ad un problema muscolare. La speranza dei rossoneri è che si sia fermato giusto in tempo prima di lesioni o problemi molto seri ma non è chiara l’entità.

L’infortunio di Leao potrebbe compromettere la sua presenza nel derby di Champions League. Le condizioni del portoghese sono da valutare nelle prossime ore ma le speranze di vederlo in campo mercoledì 10 maggio contro l’Inter sembrano ridotte all’osso.

Ha chiesto immediatamente il cambio per un problema agli adduttori: al suo posto è entrato Alexis Saelemaekers. Nella giornata di domani Leao si sottoporrà agli esami strumentali del caso e sarà svelata la realte entità dell’infortunio.

Milan infortunio Leao - calcionow.it
Milan infortunio Leao – calcionow.it

Leao out per infortunio: quante partite salta?

Quante partite salta Leao? L’infortunio potrebbe essere molto serio e tutto dipenderà da cosa evidenzieranno gli esami clinici che si svolgeranno nelle prossime ore. Con ogni probabilità il Milan perderà Leao per la sfida contro l’Inter e poi si torneranno a fare valutazioni.

Se dovesse saltare l’andata, poi, l’obiettivo sarebbe quello di ritrovarlo in campo per il ritorno, ovvero il prossimo 16 maggio. Salterà, dunque, anche la partita di Serie A contro lo Spezia di sabato prossimo, per evitare di correre rischi.

Leao infortunio - calcionow.it
Leao infortunio – calcionow.it
Impostazioni privacy