Milan, Pioli preoccupato per l’infortunio di Leao: le condizioni

Il Milan perde Leao per infortunio. L’attaccante portoghese è uscito dopo appena 10 minuti di Milan Lazio per un problema muscolare. Le sue condizioni hanno immediatamente preoccupato i rossoneri che a giorni si giocheranno la semifinale d’andata contro l’Inter e potrebbero non riuscire a contare sul proprio fuoriclasse.

L’infortunio di Leao sarà valutato di ora in ora e solo nella giornata di domani saranno anche ufficializzati i tempi di recupero. Nonostante la sua assenza, però, i rossoneri sono riusciti a vincere contro la Lazio e continuano ad inseguire le prime posizioni per tornare in Champions League.

Infortunio Rafa Leao (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Rafa Leao (LaPresse) – calcionow.it

Milan, infortunio Leao: le sue condizioni

Leao va ko per infortunio. L’esterno offensivo rossonero si è fermato dopo appena 10 minuti di gioco per un problema all’inguine. Dopo uno dei suoi scatti si è immediatamente fermato e si è toccato il muscolo inguinale e ha chiesto il cambio. Inizialmente lo staff medico ha applicato ghiaccio e ha chiesto al portoghese di provare a tornare in campo.

Ma dopo appena un minuto Leao ha chiesto il cambio. Le sue condizioni preoccupano il Milan, Pioli e tutti i tifosi in vista del doppio derby di Champions League, con il via mercoledì 10 maggio.

Accomodatosi in panchina con la borsa del ghiaccio applicata sull’inguine, Leao ha spiegato il suo infortunio a Divock Origi, gesticolando uno strappo.

Infortunio Leao, parla Pioli: i tempi di recupero

Al termine di Milan Lazio, Stefano Pioli ha parlato dell’infortunio di Leao. Il tecnico rossonero era visibilmente preoccupato a DAZN ma si è anche detto fiducioso di recuperarlo per la partita di mercoledì contro l’Inter.

“L’ho visto pochi minuti fa ed era sereno: si sentiva bene. In queste situazioni saranno molto importanti le valutazioni. Non credo onestamente che sia una cosa particolarmente grave, almeno da quello che mi ha detto lui”.

Leao assente contro l’Inter?Se ce la farà giocherà, altrimenti oggi abbiamo giocato anche senza uno determinante come Rafa“.

Leao infortunio - calcionow.it
Leao infortunio – calcionow.it

Leao in campo con l’Inter: Pioli ci crede

In conferenza stampa, poi, Pioli ha analizzato le condizioni di Leao e ha dichiarato che spera nel suo pieno recupero.

“Dobbiamo vincerle tutte in campionato per essere in Champions. Non abbiamo giocato brutte partite nelle scorse settimane ma i risultati condizionano perché siamo il Milan. Oggi siamo stati più completi perché siamo stati più determinati nell’area avversaria. È stata una partita importante ma non risolviamo i nostri problemi in campionato se non diamo continuità alla vittoria di oggi nelle prossime 4”.

Come sta Leao? Con me era sorridente e si sentiva bene. Ora spero che domani si presenti bene a Milanello per tornare in campo. Mi fido e spero che domani ci sia. Si è fermato perché ha avuto qualcosina e sembrerebbe si sia fermato in tempo, vedremo domani“.

Pioli Milan - calcionow.it
Pioli Milan – calcionow.it
Impostazioni privacy