Milan%2C+Pioli+preoccupato+per+l%26%238217%3Binfortunio+di+Leao%3A+le+condizioni
calcionowit
/2023/05/06/milan-pioli-preoccupato-per-linfortunio-di-leao-le-condizioni/amp/
News

Milan, Pioli preoccupato per l’infortunio di Leao: le condizioni

Il Milan perde Leao per infortunio. L’attaccante portoghese è uscito dopo appena 10 minuti di Milan Lazio per un problema muscolare. Le sue condizioni hanno immediatamente preoccupato i rossoneri che a giorni si giocheranno la semifinale d’andata contro l’Inter e potrebbero non riuscire a contare sul proprio fuoriclasse.

L’infortunio di Leao sarà valutato di ora in ora e solo nella giornata di domani saranno anche ufficializzati i tempi di recupero. Nonostante la sua assenza, però, i rossoneri sono riusciti a vincere contro la Lazio e continuano ad inseguire le prime posizioni per tornare in Champions League.

Infortunio Rafa Leao (LaPresse) – calcionow.it

Milan, infortunio Leao: le sue condizioni

Leao va ko per infortunio. L’esterno offensivo rossonero si è fermato dopo appena 10 minuti di gioco per un problema all’inguine. Dopo uno dei suoi scatti si è immediatamente fermato e si è toccato il muscolo inguinale e ha chiesto il cambio. Inizialmente lo staff medico ha applicato ghiaccio e ha chiesto al portoghese di provare a tornare in campo.

Ma dopo appena un minuto Leao ha chiesto il cambio. Le sue condizioni preoccupano il Milan, Pioli e tutti i tifosi in vista del doppio derby di Champions League, con il via mercoledì 10 maggio.

Accomodatosi in panchina con la borsa del ghiaccio applicata sull’inguine, Leao ha spiegato il suo infortunio a Divock Origi, gesticolando uno strappo.

Infortunio Leao, parla Pioli: i tempi di recupero

Al termine di Milan Lazio, Stefano Pioli ha parlato dell’infortunio di Leao. Il tecnico rossonero era visibilmente preoccupato a DAZN ma si è anche detto fiducioso di recuperarlo per la partita di mercoledì contro l’Inter.

“L’ho visto pochi minuti fa ed era sereno: si sentiva bene. In queste situazioni saranno molto importanti le valutazioni. Non credo onestamente che sia una cosa particolarmente grave, almeno da quello che mi ha detto lui”.

Leao assente contro l’Inter?Se ce la farà giocherà, altrimenti oggi abbiamo giocato anche senza uno determinante come Rafa“.

Leao infortunio – calcionow.it

Leao in campo con l’Inter: Pioli ci crede

In conferenza stampa, poi, Pioli ha analizzato le condizioni di Leao e ha dichiarato che spera nel suo pieno recupero.

“Dobbiamo vincerle tutte in campionato per essere in Champions. Non abbiamo giocato brutte partite nelle scorse settimane ma i risultati condizionano perché siamo il Milan. Oggi siamo stati più completi perché siamo stati più determinati nell’area avversaria. È stata una partita importante ma non risolviamo i nostri problemi in campionato se non diamo continuità alla vittoria di oggi nelle prossime 4”.

Come sta Leao? Con me era sorridente e si sentiva bene. Ora spero che domani si presenti bene a Milanello per tornare in campo. Mi fido e spero che domani ci sia. Si è fermato perché ha avuto qualcosina e sembrerebbe si sia fermato in tempo, vedremo domani“.

Pioli Milan – calcionow.it
Salvatore Amoroso

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago