Simeone è già in Italia: contatti con la big, paparazzato in città

Diego Simeone allenerà in Serie A? El Cholo lascerà l’Atletico Madrid al termine della stagione ed è già in cerca di un’altra avventura di grande spessore che possa dargli la chance di continuare ad allenare ad alti livelli. Con i Colchoneros è finito un percorso lungo 12 stagioni che ha visto anche la vittoria di grandi trofei e una crescita esponenziale del club madrileno.

La Serie A può accogliere Diego Simeone. L’allenatore è uno dei migliori al mondo e può raccogliere un’eredità molto importante. Intanto è stato paparazzato in città e sono aumentate le voci di un possibile incontro con la società nelle prossime ore.

Diego Simeone (LaPresse) - calcionow.it
Diego Simeone (LaPresse) – calcionow.it

Simeone firma in Serie A: è l’idea della big

Diego Simeone potrebbe continuare la sua avventura da allenatore in Serie A. El Cholo ha già annunciato l’addio all’Atletico Madrid ma non sembra intenzionato a volersi fermare. Sulle sue tracce ci sono tanti top club che stanno pensando di ingaggiarlo per crescere ancora di più e provare a migliorare anche la squadra e l’appeal della rosa.

La Serie A può riaccogliere Simeone, questa volta da allenatore. Dopo gli anni alla Lazio e all’Inter da calciatore, El Cholo si è spostato in Spagna e da lì non si è mai più mosso.

Simeone è stato paparazzato a Napoli. E voci di corridoio annunciano un incontro tra l’allenatore argentino e Aurelio De Laurentiis che intende cautelarsi in caso di addio di Spalletti.

Diego Simeone paparazzato a Napoli: futuro in azzurro?

Il Napoli ha vinto lo Scudetto e Luciano Spalletti è entrato nella storia del club. Al termine della stagione, però, l’allenatore toscano si siederà al tavolo con il presidentee De Laurentiis per iniziare a stabilire il futuro. Ha il contratto in scadenza nel 2024, prolungato di una stagione dalla società qualche settimana fa, ma non è scontata la sua permanenza.

E la presenza di Diego Simeone in città fa anche pensare ad un incontro tra le parti per provare a capire se ci sono possibilità di futuro. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, giovedì sera Simeone ha cenato al ristorante “I Re di Napoli” e la sua presenza in città ha aumentato le voci sul futuro.

L’accordo tra Simeone e il Napoli sembra tutt’altro che semplice, considerate le cifre enormi che guadagna attualmente all’Atletico Madrid. Anche in caso di addio di Spalletti dovrebbe ridimensionarsi drasticamente lo stipendio per iniziare un progetto in azzurro.

Simeone (LaPresse) - calcionow.it
Simeone (LaPresse) – calcionow.it

Incontro Napoli Simeone domenica pomeriggio

Domenica pomeriggio Diego Simeone sarà allo Stadio Maradona di Napoli per applaudire il figlio Giovanni, appena diventato Campione d’Italia. Contro la Fiorentina ci sarà anche El Cholo sugli spalti.

E quello potrebbe essere il momento in cui stringerà la mano ad Aurelio De Laurentiis per fare anche qualche chiacchiera per il futuro. Molto difficile, quasi impossibile, considerato lo status di top allenatore – soprattutto per l’aspetto economico – ma De Laurentiis ha già abituato a colpi da cinema.

Napoli Diego Simeone - calcionow.it
Napoli Diego Simeone – calcionow.it
Impostazioni privacy