Spalletti-Napoli, svelato il futuro: adesso non ci sono più dubbi

Luciano Spalletti si gode lo scudetto del Napoli e pensa al futuro: il tecnico toscano ha già le idee chiare per la prossima stagione.

Alla fine al Napoli è bastato un pareggio in rimonta contro l’Udinese per aggiudicarsi il terzo scudetto della sua storia. Complimenti al club partenopeo che negli anni ha avuto una crescita esponenziale ed è riuscito ad aggiudicarsi un trofeo senza dubbio meritato.

Il futuro di Luciano Spalletti
Svelato il futuro di Spalletti al Napoli – Calcionow.it (LaPresse)

Questo Napoli verrà ricordato per sempre come quello del duo Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia. Ma anche come la squadra di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha avuto un grandi impatto sulla rosa vincitrice del titolo. Puntando su alcune idee, come Stanislav Lobotka regista di centrocampo, che si sono rivelate vincenti.

Ora tutto sta nel capire quale sarà il futuro di Spalletti. In bilico tra addio e permanenza. In vista della prossima stagione, potrebbe infatti non essere più lui la guida tecnica dei Campioni d’Italia in carica.

Napoli, arriva l’annuncio sul futuro di Spalletti

Secondo il giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto ai microfoni di TV Play, ci sono pochi dubbi su quello che sarà il destino del tecnico alla guida del Napoli. Per convincerlo alla permanenza, la società azzurra non dovrà solo accontentarlo dal punto di vista economico, ma dovrà anche dargli delle garanzie per quanto riguarda la rosa del prossimo anno.

L’obiettivo del Napoli è quello di aprire un mini ciclo e questo spingerà Spalletti a chiedere delle certezze ai piani alti del club. Quello che il tecnico preferirebbe evitare, è un brusco risveglio e accorgersi che lo scudetto del Napoli è stato solo un caso.

Spalletti valuta il futuro
Spalletti chiede garanzie per il Napoli – Calcionow.it (LaPresse)

Se da qui all’inizio dell’estate il mister si accorgerà che non ci sono gli estremi per un costruire qualcosa di importante, allora potrebbe pensare di andare via. Soprattutto in questo momento dove le richieste nei suoi confronti non mancano.

Nemmeno in Premier League. Campionato tra i più affascinanti al mondo con il quale mister Spalletti non disdegnerebbe misurarsi prima che la sua carriera si interrompa. Adesso è tempo di godersi la meritata vittoria e poi ci si siederà a tavolino per conoscere la strategia del club.

Attenzione alla concorrenza: il tecnico piace anche all’estero

Tra le tante suggestioni legate a Spalletti, la più interessante è probabilmente quella che lo vedrebbe raggiungere la panchina del Liverpool. I Reds stanno valutando Jurgen Klopp che a quasi dieci anni di distanza dal suo approdo al club potrebbe essere arrivato anche per lui il momento di fare le valigie.

Molto, però, dipenderà dal piazzamento finale del club. In caso di mancata qualificazione alla Champions League, attualmente il Liverpool è quinto a -4 dal quarto posto e con una partita in più, l’addio potrebbe essere definitivo.

Spalletti rimane in attesa e nel frattempo si gode il miglior successo della sua lunga carriera. Sperando che non sia l’ultimo. L’allenatore toscano ha ancora molto da voler dare al calcio che conta. Per questo pretende garanzie di un certo tipo.

Impostazioni privacy