Calciomercato, Dia firma per la big: 40 milioni per l’accordo

Boulaye Dia è il nome che infiamma il calciomercato. L’attaccante senegalese sta diventando determinante per la Salernitana anche in questo finale di stagione e i suoi gol stanno accompagnando la squadra di Paulo Sousa alla salvezza. Acquistato dal Villarreal in prestito con diritto di riscatto, Dia è già pronto a decollare.

A fine stagione può cambiare il futuro di Dia. Sulle sue tracce si stanno muovendo tutti i top club di Serie A e d’Europa e l’asta è pronta a scatenarsi. Tra qualche settimana ci saranno incontri determinanti per stabilire dove continuerà la sua carriera dopo una crescita esponenziale dopo un anno di Serie A.

Futuro Dia (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Dia (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Serie A: cambia il futuro di Dia

Il calciomercato si muoverà intorno al nome di Boulaye Dia. La Salernitana si è affidata ai suoi gol per arrivare alla salvezza e già nella giornata di domani potrebbe festeggiare il traguardo prefissato ad inizio stagione. Mancano solo tre punti, ad oggi, per l’aritmetica e i granata vogliono vincere a Empoli per concludere il secondo anno di fila in Serie A.

A fine stagione si deciderà anche il futuro di Dia. L’attaccante senegalese ha mostrato enormi qualità, forse inaspettate anche dal Villarreal che ha ceduto a cuor leggero il senegalese nella scorsa estate.

La Salernitana riscatterà Dia per 12 milioni. Dopodiché si inizierà a valutare il futuro e le offerte che arriveranno dal termine della stagione e per tutta l’estate.

Dia piace all’Inter: le ultime di calciomercato

Boulaye Dia piace all’Inter per la prossima stagione. I nerazzurri potrebbero perdere Edin Dzeko e Joaquin Correa e stanno cercando nuovi attaccanti che possano completare il reparto offensivo di Simone Inzaghi. Il club milanese è molto attento alle vicende di Serie A e potrebbero tentare di affondare il colpo per il senegalese.

La possibilità di vedere Dia all’Inter, però, non è molto alta. La Salernitana lo riscatterà per 12 milioni di euro dal Villarreal – come da accordi già presi ad inizio anno – e poi attenderanno le possibili offerte che possono cambiare il futuro.

Dia vale 40 milioni di euro. Soldi difficili da sborsare per l’Inter se prima non saranno ceduti alcuni dei calciatori migliori.

Salernitana Dia (LaPresse) - calcionow.it
Salernitana Dia (LaPresse) – calcionow.it

Inter – Dia: chance ridotte, lui sogna la Premier League

L’Inter è sulle tracce di Dia ma l’affare è molto complicato. L’attaccante senegalese è diventato uno dei bomber di riferimento della Serie A e il suo nome è schizzato in cima alla lista dei possibili acquisti per la prossima stagione.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Dia vale 40 milioni e sogna la Premier League. La Salernitana di fronte ad offerte tanto importanti non si opporrà ma, in caso di cessione, spera di poterlo vendere in Inghilterra.

Dia Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Dia Salernitana (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy