Addio a fine stagione? L’allenatore si lascia scappare la verità

Il campionato di Serie A potrebbe vedere l’addio di diversi allenatori alla fine della stagione. Non conteranno solo gli obiettivi finali e il rispettivo raggiungimento ma anche dai progetti futuri. La società sta iniziando a pensare al futuro e non è detto che si ripartirà con lo stesso allenatore, anche se la stagione è stata sufficientemente positiva.

L’esonero dell’allenatore è una delle possibilità che sta prendendo in considerazione la dirigenza per ripartire con un nuovo progetto. Si vuole dare ancora una spinta positiva e futuribile alla squadra e non sono da escludere novità importanti già annunciate tra qualche settimana.

Futuro Sousa Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Sousa Salernitana (LaPresse) – calcionow.it

Esonero o rinnovo? Le soluzioni della società

La Serie A si avvia verso la conclusione e tutte le società stanno iniziando a tirare le somme e le conclusioni sui percorsi fatti. Ogni allenatore è sotto esame per quanto fatto in questa stagione ma anche su quello che potrebbe riuscire a dare in vista del futuro.

Così come molti allenatori stanno iniziando a interrogarsi su quanto possono ancora dare ai rispettivi club. E per alcuni di questi non mancano certamente altre offerte, considerato il valore che hanno saputo apportare ai rispettivi club nell’ultimo periodo.

È il caso anche di Paulo Sousa alla Salernitana. L’allenatore portoghese non conosce ancora ufficialmente il suo futuro ma ne ha parlato in queste ore.

Futuro Paulo Sousa: ancora alla Salernitana? Le parole

Paulo Sousa allenerà ancora la Salernitana? Il tecnico portoghese è stato in grado di far risalire il club campano in pochi mesi e ora la salvezza è a pochissimi passi. In caso di vittoria contro l’Empoli nella partita di domani, infatti, arriverà l’aritmetica anche per i granata.

Alla vigilia della partita, Paulo Sousa ha parlato del suo futuro alla Salernitana. In conferenza stampa ha svelato tutta la verità ma non ha voluto dare indizi precisi e certi.

“Non dovete preoccuparvi del mio futuro. La concentrazione deve essere solo sulla squadra. Noi vogliamo lavorare tanto e bene e il mio unico pensiero è la partita contro l’Empoli. Ci sono dei punti che dobbiamo ancora conquistare per arrivare alla salvezza”.

Paulo Sousa Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Paulo Sousa Salernitana (LaPresse) – calcionow.it

Futuro Paulo Sousa: “Parlerò con la Salernitana”

Il futuro di Paulo Sousa è ancora incerto. Il tecnico portoghese è stato capace di fare un lavoro eccezionale con una squadra che sembrava tutt’altro che convinta di potersi salvare fino alla gestione Nicola. Dal suo arrivo, poi, le cose sono cambiate e ora sono pochissimi i punti di distanza dalla salvezza.

Paulo Sousa alla Salernitana?Poi ci sarà tempo e modo per parlare con la società e capire quali saranno i programmi dei prossimi anni. Sono sicuro che il direttore sportivo sta anticipando il suo lavoro, come facciamo noi quando studiamo gli avversari“.

Sousa Salernitana (LaPresse) - calcionow.it
Sousa Salernitana (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy