ULTIM’ORA – Infortunio Leao: svelate le condizioni, ansia derby

Il Milan è in ansia per l’infortunio di Leao. Il portoghese si è fermato ieri durante la sfida contro la Lazio: ha chiesto il cambio dopo appena 10 minuti per un problema muscolare. Le sue condizioni hanno immediatamente preoccupato i rossoneri che tra pochi giorni dovranon giocare la semifinale di Champions League contro l’Inter e potrebbero non contare sul fuoriclasse.

L’infortunio di Leao sarà valutato di ora in ora e presto saranno anche ufficializzati i tempi di recupero. La sua assenza potrebbe essere molto grave in vista del doppio incontro con i nerazzurri che deciderà quale delle due compagini milanesi si giocherà la finale di Champions League a Istanbul.

Infortunio Leao (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Leao (LaPresse) – calcionow.it

Infortunio Leao: ansia Milan, cosa è successo

Leao si è fermato per infortunio. L’attaccante rossonero è andato ko nella gara di ieri contro la Lazio dopo soli 10 minuti di gioco per un fastidio all’inguine. Dopo uno scatto in zona offensiva si è immediatamente fermato e si è toccato dolorante, chiedendo subito il cambio. Inizialmente lo staff medico ha provato ad ammortizzare il dolore applicando del ghiaccio, chiedendo anche a Leao di tornare in campo per provare le sensazioni post-cure-

Rientrato in campo, però, Leao ha chiesto il cambio. Le sue condizioni preoccupano il Milan in vista del doppio derby di Champions League. La prima sfida si giocherà mercoledì 10 maggio e il ritorno si giocherà il 16 maggio e le date tanto ravvicinate tengono in ansia i rossoneri.

L’infortunio all’inguine di Leao è subito sembrato serio. Lo stesso calciatore, accomodatosi in panchina con la borsa del ghiaccio applicata sul muscolo ha fatto il gesto dello “strappo” con le mani.

Leao out per infortunio: l’esito degli esami

Leao questa mattina si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità del suo infortunio. L’attaccante portoghese potrebbe saltare almeno l’andata del derby di Champions League, considerato il problema all’inguine. Da valutare, poi, il suo rientro per il derby di ritorno.

Il Milan ha comunicato l’esito degli esami per l’infortunio di Leao. Il portoghese soffre di una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra.

I rossoneri non hanno svelato i tempi di recupero effettivi e ufficiali ma hanno ribadito che le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Difficile, se non impossibile, vederlo in campo tra soli tre giorni nel match di Champions League, nonostante la fiducia di Pioli.

Leao infortunio (LaPresse) - calcionow.it
Leao infortunio (LaPresse) – calcionow.it

Leao fiducioso ma salta il derby d’andata

Leao questa mattina ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha voluto tranquillizzare tutti i tifosi rossoneri circa le sue condizioni. Quanto comunicato dal Milan, però, tiene ancora in ansia i supporters del ‘Diavolo’ che devono attendere le parole di Pioli in conferenza stampa.

L’infortunio di Leao però non dovrebbe essere preoccupante. Se non giocherà mercoledì contro l’Inter, molto probabilmente sarà in campo nella sfida di ritorno del 16 maggio.

Leao (LaPresse) - calcionow.it
Leao (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy