Inter: Zhang ha venduto le quote, c’è il nuovo proprietario

L’Inter è alle prese con i problemi finanziari di Steven Zhang. Il presidente nerazzurro è sotto processo per debiti di 300 milioni di euro mai saldati che possono portare a numerose difficoltà. Se in campo la squadra è tornata a rispondere come meglio non si poteva e con la semifinale di Champions League da giocarsi, fuori dal campo i nerazzurri hanno ancora qualche difficoltà.

Da tempo ormai si parla della cessione dell’Inter e sarà possibile che entro la fine della stagione ci saranno novità determinanti per il futuro della società. Ci sono molte società interessate al club della famiglia Zhang che a fine stagione può passare di mano.

Cessione Inter (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it

Cessione Inter: si va verso l’addio di Zhang

La cessione dell’Inter da Zhang ad altri acquirenti si fa sempre più probabile. La società nerazzurra sta cercando società e fondi che possano dare un grosso aiuto economico alla famiglia cinese per far crescere ancora l’Inter. La realtà sta pian piano venendo a galla e ora per Steven Zhang e per le sue aziende ci sono anche le banche a pressare per risanare i pesanti debiti accumulati negli anni.

L’Inter potrebbe concludere la stagione in maniera strepitosa, sia in Serie A che in Champions League, senza dimenticare la finale di Coppa Italia da giocare e la Supercoppa Italiana già vinta. Ma poi a fine stagione le strade di Zhang e dell’Inter potrebbero separarsi definitivamene.

La cessione dell’Inter è sempre più probabile. I debiti della famiglia Zhang non permettono di essere troppo tranquilli e la volontà è quella di trovare investitori pronti a rilevare il club.

Zhang vuole la cessione dell’Inter: un miliardo

Steven Zhang si muove anche sul mercato della società, alla ricerca di nuovi investitori che possano prendere il controllo del club. La cessione dell’Inter avverrà per non meno di un miliardo di euro. Fino a qualche mese fa tale cifra era da considerare come base di partenza per far partire ogni tipo di trattativa.

La prima società interessata all’acquisto dell’Inter è Investcorp, da mesi sulle tracce del club nerazzurro con l’obiettivo di affondare il colpo nel momento di maggior “debolezza” della famiglia Zhang.

A frenare la corsa di Investcorp, però, ci sarebbe proprio Zhang che vuole prima rendersi conto se la cessione delle quote societarie possa essere davvero la mossa giusta per salvaguardare gli interessi del club nerazzurro.

Zhang Inter (LaPresse) - calcionow.it
Zhang Inter (LaPresse) – calcionow.it

BC Partners vuole l’Inter: un miliardo con lo stadio

BC Partners vuole l’Inter. La società di investimenti americana vuole riaprire le trattative con i nerazzurri ma intende avere maggiori certezze sullo sviluppo del progetto di riqualificazione urbana e sulla costruzione del nuovo stadio del nuovo stadio.

Secondo quanto riporta Milano&Finanza, senza questa garanzia sarà molto più complesso che BC Partners possa muoversi in funzione di un’acquisizione completa delle quote societarie nerazzurre per un miliardo di euro.

Zhang cessione Inter (LaPresse) - calcionow.it
Zhang cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy