Esonero dopo Inter Milan di Champions League: ecco il sostituto

Inter Milan è la partita decisiva della stagione per Stefano Pioli e Simone Inzaghi. La doppia sfida di Champions League sarà fondamentale per fare un ulteriore step per crescere ancora di più e rendere impossibile ogni forma di critica. Qualificarsi per la finale di Istanbul sarebbe un passo enorme per i due allenatori e per le rispettive squadre che negli ultimi anni hanno avuto certamente un percorso di crescita degno di nota.

Vincere lo Scudetto è già stata impresa per Inter e Milan negli ultimi anni, ma vincere – o almeno provare a vincere – la Champions League sarebbe titanico. Ma il futuro è tutto in bilico e potrebbe rischiare l’esonero a sorpresa.

Esonero Inzaghi Pioli (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Inzaghi Pioli (LaPresse) – calcionow.it

Esonero dopo Inter Milan: decisione già presa

Inter e Milan si giocano una grande fetta del futuro. Le due squadre sono arrivate al faccia a faccia definitivo e scriveranno un pezzo di storia indelebile. Gli anni recenti non sono stati di certo indimenticabili come la stoia passata ma riuscire ad arrivare ad Istanbul o addirittura vincere contro Real Madrid o Manchester City sarebbe indimenticabile.

La Champions League ha regalato il sorteggio inaspettato del derby di Milano per la semifinale. Vincere significherebbe riscrivere la storia ma perdere significherebbe sprofondare in una crisi di nervi senza precedenti.

Le ultime notizie su Inter e Milan parlano di rischio esonero per il tecnico. E tutto dipenderà da come terminerà questa stagione che sta prendendo pieghe inaspettate.

Inter Milan: rischio esonero in caso di fallimento

Inter Milan del 16 maggio deciderà quale delle due compagini sarà in finale di Champions League. Vincere il doppio confronto della stracittadina milanese significherebbe dedicare attimi di storia ai propri tifosi e alla storia del club. Il sorteggio ha messo di fronte le due squadre che si sono divise la Serie A negli ultimi due anni e ora sono arrivate al faccia a faccia definitivo.

La semifinale di Champions League è anche il confronto finale tra Pioli e Inzaghi. I due allenatori sono stati spesso decisivi per arrivare alla vittoria nei due derby in Italia ma vincere in Europa avrebbe certamente un sapore diverso.

Chi perde tra Inzaghi e Pioli rischia l’esonero. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il faccia a faccia finale potrebbe essere l’ago della bilancia sul futuro dei due allenatori che, ora, si stanno giocando un’intera carriera.

Esonero Pioli (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Pioli (LaPresse) – calcionow.it

Esonero Inzaghi o Pioli: scelti i sostituti

In casa Inter si ragiona sul possibile esonero di Inzaghi. Il tecnico ha fatto benissimo nei suoi due anni in nerazzurro, riuscendo a vincere trofei importanti e facendo fare un salto di qualità alla squadra. Ma rischia per il futuro: quest’anno non ha raggiunto l’obiettivo Scudetto e solo una vittoria in semifinale di Champions League può salvarlo. In caso di addio, al suo posto il prescelto è Diego Simeone.

L’esonero di Pioli è possibile? Il tecnico rossonero dopo lo Scudetto non ha saputo ripetere l’impresa e quest’anno ha fallito ogni obiettivo. Resta solo la Champions League da giocarsi e solo una finale o addirittura la vittoria potrebbero salvarlo. In caso di addio, al suo posto il prescelto è Roberto De Zerbi, seppur difficile da convincere.

Pioli esonero Inzaghi (LaPresse) - calcionow.it
Pioli esonero Inzaghi (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy