Juventus, oggi la resa dei conti: nuova penalizzazione in classifica

Il processo alla Juventus non è ancora terminato. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno cambiato la classifica con un grande lavoro in campo e dopo la restituzione dei 15 punti in classifica sono balzati nelle prime posizioni della classifica. Ad oggi sono al secondo posto a quota 66 punti e dunque sarebbero qualificati per la Champions League. Ma tutto può cambiare nel giro di poche settimane con una nuova penalizzazione.

La società piemontese dovrà tornare a processo e con ogni probabilità ci sarà una nuova penalità da dover scontare. A quel punto la classifica sarà nuovamente riscritta e cambierà il futuro del club bianconero e anche delle altre squadre di Serie A.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Nuova penalizzazione Juventus: oggi i motivi

La Juventus sta vivendo una stagione estremamente complicata. Il lavoro di Massimiliano Allegri è stato eccezionale da questo punto di vista perché ha saputo tenere compatta la squadra anche in un momento estremamente difficile con i punti che venivano sottratti nonostante il campo dicesse altro.

Ora la squadra bianconera si trova al secondo posto in classfica a 66 punti ma presto la situazione potrebbe cambiare e tornare a farsi complicata. Entro la fine della stagione si avrà la certezza definitiva della pena.

La Juventus subirà una nuova penalizzazione. Entro oggi pomeriggio – o al massimo domani – saranno rese note le motivazioni che hanno spinto il Consiglio Federale d’Appello a restituire momentaneamente i 15 punti alla Juventus. E da lì partirà un nuovo processo.

Processo Juventus: oggi le motivazioni, poi nuova penalizzazione

Secondo quanto riferisce Tuttosport, oggi la Corte Federale d’Appello renderà note le motivazioni che hanno portato alla restituzione dei 15 punti alla Juventus. Ma poi da queste partirà un nuovo processo che si terrà nel giro di 30 giorni e che comporterà una nuova penalizzazione alla Juventus.

I bianconeri, dunque, non possono stare tranquilli fino alla fine della stagione e attendono di capire quale sarà il proprio destino. L’unica arma a favore della squadra è quella di continuare a vincere in Serie A per cercare di distanziarsi il più possibile dalle inseguitrici in modo da rendere “vana” la penalizzazione. Ma anche in Europa League servirà cercare di vincere per accedere alla Champions League dalla porta secondaria.

Nel nuovo processo che si terrà entro l’inizio di giugno, il procuratore Chiné chiederà di nuovo 15 punti di penalizzazione.

Classifica Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Classifica Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juve: quanti punti toglieranno?

La Juventus è quasi certa di subire un’altra penalizzazione in classifica. Se da un lato il procuratore chiederà nuovamente il -15 in classifica, dall’altro c’è maggior “fiducia” per una penalità meno grave.

La Juve potrebbe perdere 6 o 9 punti. Attualmente sono solo 5 i punti che distanziano i bianconeri dal quinto posto occcupato dal Milan. L’unica arma a favore della squadra di Allegri sarà quella di cercare di arrivare a fine campionato a +10 dai rossoneri. Così facendo anche con un possibile -9 salverebbero il quarto posto, garantendosi un posto in Champions League, passando dalla Serie A.

Penalizzazione Juve (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juve (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy