“Va via”, addio alla Serie A: tutto già deciso, tifosi spiazzati

Molti cambiamenti attendono la Serie A in vista della prossima stagione, intanto il primo addio è già stato annunciato.

Ora che il Napoli si è matematicamente laureato campione d’Italia, l’interesse dei tifosi circa la Serie A si è spostato piuttosto sulla lotta per l‘ingresso in Champions League. Gli ultimi risultati hanno stravolto ancora un volta tutto.

Addio in Serie A, lascerà il club a fine stagione
Serie A, tifosi spiazzati: lascerà il club (LaPresse) – Calcionow.it

Lazio e Roma, ad esempio, dopo le sconfitte arrivate contro Milan e Inter dovranno evitare ulteriori passi falsi in questo rush finale di stagione se vorranno tornare nell’Europa che conta.

Bene rossoneri e nerazzurri che, in attesa dell’attesissima semifinale di Champions, sono tornati a lottare anche per i primi quattro posti del campionato. C’è fiducia anche in casa Juventus ora che il secondo piazzamento è tornato nelle loro mani.

Serie A, salta la panchina in vista della prossima stagione

Quando la stagione finirà sarà tempo di tirare le somme definitive, anche se sembra esserci qualcuno che il proprio destino lo conosce già. Secondo i direttore del Corriere dello Sport, il giornalista Ivan Zazzaroni, c’è un tecnico che ha già deciso cosa farà una volta finita la stagione.

Si tratta di José Mourinho, sulla panchina della Roma pronto a dire addio ai giallorossi. Intervenuto in una delle trasmissione da lui condotte in onda su Radio Deejay, l’addetto ai lavori ha rivelato che il tecnico portoghese a fine campionato farà le valigie. Senza badare troppo al piazzamento finale o alla vittoria dell’Europa League.

José Mourinho ai saluti, nuovo club per il tecnico
José Mourinho, i tifosi non ci credono: lascerà la Roma (LaPresse) – Calcionow.it

Secondo Zazzaroni lo Special One sarebbe stanco di troppe cose e la dirigenza del club capitolino pare non avere più voglia di lottare per lui. Insomma, stando a quanto emerso, tutte le strade porterebbero alla separazione.

Il futuro di Mourinho sembra perciò lontano dalla Serie A. Chi sta pensando al tecnico portoghese, in primis, sono due suoi ex club: il Real Madrid e il Chelsea. Tuttavia, nelle ultime ore Mou è stato accostato anche al Paris Saint Germain. Tutte realtà che avranno presto bisogno di una nuova guida tecnica.

Il preferito della Roma per sostituire Mourinho

Per quanto riguarda la compagine giallorossa, il sostituto di Mourinho dipenderà molto dal piazzamento finale in campionato. Senza la Champions League, infatti, il club dovrà ridimensionare i propri obiettivi.

Ad oggi il nome più caldo è quello di Julian Nagelsmann. Allenatore tedesco senza panchina mandato via dal Bayern Monaco a stagione ancora in corso. Il tecnico si è lasciato male con i bavaresi e spera di avere presto una nuova opportunità altrove. I Freidkin ci pensano.

Impostazioni privacy