Atalanta, infortunio pesante ed esito tremendo: stagione finita

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde un pilastro per infortunio. I bergamaschi stanno lottando per tornare in Europa dopo una stagione fuori da ogni competizione e in questo momento si sono allontanati dalla zona Champions League. Il rischio è quello di restare anche fuori dall’Europa League e di giocarsi la competizione “meno nobile” tra le tre.

In casa Atalanta si devono fare i conti con un nuovo infortunio. La rosa nerazzurra ha dovuto fare a meno di tanti calciatori importanti nel corso della stagione e per il rush finale Gasperini dovrà fare a meno di un altro calciatore di primissimo livello.

Infortunio Palomino (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Palomino (LaPresse) – calcionow.it

Atalanta, nuovo grave infortunio: cosa è successo

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde un altro dei suoi top player. La sconfitta contro la Juventus di pochi giorni fa ha acuito i problemi della squadra nerazzurra che ha l’obiettivo di tornare in Europa dalla porta principale. Qualificarsi in Champions League sembra molto complicato a quattro giornate dalla fine ma ci sono ancora chance di tornare in Europa League.

Per il rush finale però ci sono pochissimi margini di errore. Riuscire a vincere da sabato sarà importante per continuare a fare passi in avanti verso le cime della classifica.

L’infortunio di José Palomino mette nei guai l’Atalanta. Il difensore è sempre stato fondamentale per Gasperini ma ora dovrà trovare l’alternativa giusta.

Infortunio Palomino: l’esito degli esami è tremendo

L’infortunio di Palomino è molto importante. Il difensore argentino è stato fuori a lungo per una squalifica per doping da inizio campionato e poi è stato assolto. Tornato in campo si è ripreso subito il posto da titolare al centro della linea difensiva di Gasperini che ora, però, deve fare di nuovo a meno di lui.

Il difensore ha rimediato un problema tendineo-muscolare che lo terrà fuori a lungo. Per Palomino l’infortunio è grave: rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro. Una tegola per Gasperini, che non potrà contare su uno dei suoi uomini di fiducia in difesa.

Per le ultime quattro partite troveranno maggior spazio Merih Demiral e Caleb Okoli che, invece, con il trascorrere dei mesi hanno perso il posto da titolare e ora possono dare di nuovo una grossa mano alla squadra.

Palomino Atalanta (LaPresse) - calcionow.it
Palomino Atalanta (LaPresse) – calcionow.it

Palomino out per infortunio: stagione finita

José Palomino resta fuori per tutta la stagione. I tempi di recupero sono molto lunghi e il difensore argentino tornerà in campo solo per l’inizio della prossima stagione. Nei prossimi giorni si sottoporrà a tutte le cure del caso e pian piano tornerà ad allenarsi con il gruppo.

Salterà le ultime quattro partite e Gasperini sta cercando il modo giusto di sopperire nuovamente alla sua lunga assenza: cambierà modulo o utilizzerà chi ha giocato meno.

Palomino infortunio (LaPresse) - calcionow.it
Palomino infortunio (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy