Bocciato, scaricato e insultato: bomba Verratti

Tra Marco Verratti e il Paris Saint Germain non scorre più buon sangue: il rapporto tra il calciatore e il club è ai minimi storici.

Ad inizio anno il Paris Saint Germain ha offerto al centrocampista della Nazionale, Marco Verratti, un rinnovo contrattuale fino al 2026. Il calciatore ha firmato ben volentieri visto che anni addietro aveva ammesso di voler terminare la propria carriera a Parigi.

Verratti sotto accusa, scaricato e insultato
Verratti, insulti per il centrocampista del PSG (ANSA) – Calcionow.it

Peccato, però, che a distanza di pochi mesi le cose siano drasticamente cambiate. Verratti non è più il benvenuto nel club degli sceicchi al punto che le due parti, club e giocatore, starebbero pensando di dirsi addio. Troppi insulti e bocciature nei confronti del regista pescarese classe 1992

A trent’anni l’ex Pescara pensava di potersi godere gli ultimi anni al PSG invece il suo futuro appare ormai lontano dal club. Una separazione che ha l’aspetto di una doccia gelata per il centrocampista, che nel corso della sua carriera non ha mai giocato in Serie A. L’epilogo poteva certamente essere migliore.

Verratti e il PSG: avventura ai titoli di coda

I francesi acquistarono il suo cartellino dal Pescara neopromosso. Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria della Serie B, era il 2012, che il PSG si accaparrò le sue prestazioni sportive in cambio di 12 milioni di euro. Con buona pace della Juventus che era vicinissima al giocatore.

Ora, però, a distanza di più di dieci anni dall’ultima volta, Verratti potrebbe partire. Il suo rapporto con i tifosi francesi è ai minimi storici e il calciatore non ne può più dei continui attacchi. Uno degli ultimi, anche piuttosto becero, invitava l’azzurro a tornare a Pescara a “mangiarsi gli arrosticini“.

Verratti scaricato, il PSG lo liquida
Verratti, il PSG lo ha scaricato (ANSA) – Calcionow.it

Un colpo basso per un giocatore che in tutti questi anni ha dato il massimo. Certo, non sarà riuscito a primeggiare in Champions League ma di sicuro non è solo colpa sua. Insomma, durante la prossima finestra di dedicata agli acquisti e alle cessioni Verratti saluterà il PSG.

Ad oggi tutto lascia pensare ad un’amara separazione. Ci sono diversi club pronti a convincere il classe 1992 al trasferimento. Sia in Italia che all’estero. Chissà che non sia la volta buona per vederlo finalmente in Serie A.

Il futuro del centrocampista della Nazionale

In Italia chi ha bisogno di dare una scossa al proprio centrocampo, con innesti di qualità, è proprio la Juventus. Nel 2012 la trattativa fallì a causa di una contropartita tecnica che non accettò Pescara come destinazione. Oggi il colpo Verratti può finalmente andare in porto.

Attenzione, però, anche alla concorrenza estera. Secondo Todofichajes.com, in caso di permanenza sulla panchina del Real Madrid di Carlo Ancelotti, anche la Spagna potrebbe essere una destinazione. Tutto si deciderà nel corso della prossima finestra di calciomercato.

Impostazioni privacy