Penalizzazione Juventus, non c’è scampo per il club: l’annuncio

La penalizzazione alla Juventus è stata momentaneamente revocata ma tra qualche settimana ci sarà una nuova sentenza definitiva. I bianconeri sono alle prese con un finale di stagione particolarmente agitato che cambierà senza dubbio anche il futuro. Il -15 in classifica ha certamente spronato la squadra a rendere al meglio durante i mesi complessi ma ha anche acuito le difficoltà.

La classifica della Juventus è destinata ancora a cambiare. La società bianconera ha altri processi ai quali dover tenere conto dal punto di vista sportivo ma anche la questione relativa alle plusvalenze fittizie non è terminata. Il CONI e il Collegio di Garanzia hanno già annunciato nuovi provvedimenti nei confronti dei piemontesi.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Penalizzazione Juventus: sentenza entro 30 giorni

Entro la fine del mese di maggio cambierà di nuovo la classifica della Serie A. La penalizzazione alla Juventus sarà comunque molto pesante, nonostante non sarà di 15 punti. Non c’è stato l’annullamento definitivo della pena ma solo una rimodulazione che può con ogni certezza cambierà il presente e il futuro del calcio italiano.

La Juventus perderà altri importantissimi punti in classifica. La restituzione dei 15 punti è solo momentanea e tra poche settimane ci sarà la sentenza definitiva che cambierà le sorti del club bianconero.

La classifica di Serie A sar à diversa da quella attuale. La Juventus potrebbe essere esclusa dalle coppe europee non solo per le decisioni UEFA ma anche per quello che succederà in campionato che sarà anche molto più importante.

Zeman condanna la Juventus: le parole sulla penalizzazione

La penalizzazione della Juventus è l’argomento più discusso della stagione. In ogni zona d’Italia e d’Europa lo scandalo dovuto alle plusvalenze fittizie ha portato moltissimi addetti ai lavori a pensare a quello che potrebbe essere il futuro del calcio italiano ed europeo con o senza la Juventus.

Zdenek Zeman intervistato al portale svizzero tio.ch ha parlato della situazione relativa alla Juventus. Il tecnico del Pescara si è soffermato anche, più in generale, su quello che spesso accade nel calcio italiano.

“Solo in Italia purtroppo succedono queste cose, ormai siamo abituati. Credo che la Juventus pagherà per quanto ha fatto. Ora bisognerà attendere l’esito dei processo, le decisioni della Federazione e poi della UEFA. La Juve ha diversi problemi su tante situazioni, tra cui la manovra degli stipendi”.

Penalizzazione Juventus Zeman (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus Zeman (LaPresse) – calcionow.it

Cambia la classifica di Serie A con la penalizzazione alla Juve

La penalizzazione alla Juventus cambierà la classifica. Gli esperti di diritto sportivo hanno annunciato una penalizzazione di 6 o 9 punti per i bianconeri e questo potrebbe compromettere, e non poco, la possibile qualificazione in Champions League.

Attualmente la Juventus è a 66 punti e con 6 o 9 punti in meno si troverebbe a lottare fino all’ultima giornata per agguantare il quarto posto, ultima posizione utile a qualificarsi in Champions.

Zeman penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Zeman penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy