Batosta Milan, Pioli rischia tanto: ecco cosa cambia

Una pesante sconfitta in semifinale di Champions: ora il Milan spera nel ritorno, ma non sarà facile. Pioli rischia davvero tanto

Una situazione cambiata improvvisamente in casa rossonera. Il Milan ha perso malamente nella sfida valida per la semifinale d’andata di Champions League. L’Inter ha superato 2-0 la compagine di Stefano Pioli con il risultato che sarebbe potuto essere ancora più largo nell’arco dei novanta minuti. Una gara sottotono disputata da Giroud e compagni: l’assenza di Leao è pesata davvero tanto nell’economia del gioco rossonero con il talentuoso portoghese mortifero a campo aperto.

Pioli Milan addio
Batosta Milan, ora Pioli rischia – Lapresse – calcionow.it

Ora Stefano Pioli cercherà di mettere insieme i cocci dopo la pesante sconfitta del 10 maggio: il risultato potrebbe essere ribaltato al ritorno, ma non sarà così facile superare l’ostacolo Inter. I nerazzurri hanno espresso un gioco spumeggiante fin dal primo minuto di gioco sfiorando anche il terzo gol in diverse occasioni. Una prova di forza della squadra di Simone Inzaghi che ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma con un carattere decisivo esaltato dagli uomini chiave, come Dzeko e Barella al top.

Milan, futuro di Pioli in bilico: l’unica speranza

Ora Stefano Pioli è sempre sulla graticola: in caso di eliminazione dalla Champions League, resta soltanto una speranza in casa Milan. Una stagione vissuta tra alti e bassi dopo il trionfo dello Scudetto arrivato nella passata stagione. Non c’è stata assolutamente la conferma con Leao che sposta gli equilibri della compagine rossonera.

Pioli Milan addio
Batosta Milan, ora Pioli rischia – Lapresse – calcionow.it

Soltanto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, Pioli potrebbe salvare il suo esonero. Al termine della stagione il suo futuro sarà più chiaro: tutto dipenderà dai risultati che riuscirà a raggiungere in queste settimane. Manca sempre di meno alla chiusura del campionato con i rossoneri che hanno continuato a perdere punti preziosi in ottica Champions. L’unica salvezza per l’allenatore emiliano sarebbe quella di rientrare tra le prime quattro della classe in Serie A. Secondo le varie indiscrezioni del caso, la Juventus dovrebbe avere nuovi punti di penalizzazioni per le plusvalenze ritenute sleali: una situazione ottimale per i nerazzurri. Il 22 maggio sarà un giorno decisivo per capire quello che succederà per la nuova udienza in Tribunale.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare una buona notizia per il Milan: Rafael Leao sarebbe ad un passo dalla firma del suo nuovo contratto con i rossoneri. Un punto di ripartenza importante, ma ora Stefano Pioli rischia davvero tanto in ottica futura. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, il suo addio sarebbe immediato con un colpo di scena indolore.

Impostazioni privacy